Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[BURNING WHEEL] Una domanda piuttosto generica e potenzialmente molto ampia
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]uhm, e perchè in uno story now non dovresti poter minmaxare? quando minmaxi in cani la storia viene MEGLIO!
--- Termina citazione ---
se uno ha presente MG capisce quello che Wady intende ... senza dover spostare la discussione su altri lidi che altrimenti non si capisce nulla
Niccolò:
boh, avevo capito parlasse di giochi narrativisti in generale...
Antonio Caciolli:
secondo me è il termine min/maxare che è sbagliato
Wady, credo, trova inutilmente complicato il metodo semi-tradizionale di MG per far andare avanti la storia quando molti giochi narrativisti con un tiro fanno tutto
cani secondo me ha un crunch che lo si accetta grazie alla perfezione della storia narrata che ne viene fuori, sinceramente benché lo adori ammetto che MG non riesce a raggiungere quei livelli ma è molto complesso a volte senza però arricchire così tanto la storia narrata
Moreno Roncucci:
Nemmeno io ho mai giocato a Burning Wheel, ma l'autore (e gran parte degli esperti del gioco) consiglia di partire solo con le regole principali (fra cui DEVONO esserci i BITs), rimandando l'uso delle parti più "crunchy" a quando i giocatori hanno capito lo schema base.
Insomma, non è necessario che si imparino tutte le regole prima di giocare.
P.S. Burning Wheel e Burning Empires sono giochi narrativisti, mentre invece ho qualche dubbio su Mouse Guard, per quanto abbia lo stessa "base"... non lo conosco abbastanza per poter dare una mia opinione personale, ma secondo alcuni è simulazionista.
Wady:
Antonio...wadypensiero fanmail per aver espresso meglio il concetto che non riuscivo a spiegare.
@Domon, infatti anche Anima Prime a me nn piace...ho trovato inutile tutta la parte dei poteri (praticamente quindi 3/4 del manuale), come trovo inutili tutte la abilità di MG. Mentre adoro Cani, poichè ogni Tratto che diventa più o meno forte influisce direttamente nella fiction e nella storia creata quando viene inserito...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa