Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] altre domande (split)
jackjack:
Il lavoro preparatorio del master (c'è un master?) quanto è lungo e articolato?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: jackjack[/cite][p]Il lavoro preparatorio del master (c'è un master?) quanto è lungo e articolato?[/p]
--- Termina citazione ---
Nella versione americana Ron parlava di 20 minuti per TUTTE le preparazioni, in tutto. =:-I
Quando ho fatto la revisione al penultimo draft ho segnalato a Ron che mi pareva eccessivamente ottimistico. Allora l'ha aumentato a 40 minuti. Sempre in tutto... (significa 10 minuti per Trollbabe, se giochi con 4 persone)
Continua a sembrarmi ottimistico. E' vero che la preparazione materiale è estremamente semplice (devi definire una posta, una mappa sommaria e qualche PNG, e questa non è solo "il minimo", è anche "il massimo": il manuale PROIBISCE espressamente di fare più preparazione di così) e quindi di "tempo di scrittura" ci staresti anche, ma non tiene conto del tempo per pensarci. A Ron verrà magari anche automatico, ma a me qualche minuto in più serve (altra ragione per cui io non gioco con più di 3 avventure in contemporanea).
Il punto però è che si può giocare subito dopo aver detto "OK, a che giochiamo?". Non ti devi (non ti PUOI) preparare niente prima.
Suna:
Nel discutere le specifiche tecniche del gioco non siamo un tantinino off topic? Se non erro c'era pure un altro thread a riguardo. Qui si parla delle illustrazioni...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite][p]Nel discutere le specifiche tecniche del gioco non siamo un tantinino off topic? Se non erro c'era pure un altro thread a riguardo. Qui si parla delle illustrazioni...[/p]
--- Termina citazione ---
Vero. State buoni 5 minuti che splitto l'off-topic in un altro thread
Moreno Roncucci:
Splittato.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa