Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Persone con una CA

<< < (24/32) > >>

Matteo Suppo:
Sì, ma tu non hai chiesto come si fa il terzo tempo nel basket.

Quello è già un esempio specifico. Ne si può parlare.

Crosspost con khana

Francesco Berni:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite][p]va bene dire PROVA, però intanto uno può anche spiegarsi. Ovverossia, se io chiedo a un maestro di basket come fare il terzo tempo non mi fa semplicemente provare me lo spiega anche in teoria[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Judas... ma tu i post degli altri li leggi?[/p]
--- Termina citazione ---

sembra di no perchè gli ho risposto qui:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite][p]Quindi non ti diciamo gioca per vedere la cosa davvero al lavoro. Hai letto cosa significano le tre categorie? in tal caso dovresti capire che sono macrocategorie, ma molto macro, e una tecnica può facilmente spingere da una parte o dall'altra messa insieme ad altre tecniche, non è ne così strano ne così difficile.
In programmazione posso dichiarare usare una lista e le funzioni a lei relative, in un programma verrà usata per una cosa in un altro per un altra, arrivando a due cose che non hanno niente in comune se non il fatto che usano una lista.
Ed esempi in altri ambiti in cui due tecniche portano a due cose completamente diverse, potrei parlare di cucina, videogiochi e chissa cos'altro.[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---

JudeBass:
sì le cose degli altri le leggo, grazie. ho letto che usi la stessa tecnica per CA diverse, ma questo non risolve il problema: il problema è che in quest'esempio la minestra di farro somiglia più a un horror di quanto non ci somigli un giallo. Ossia, ok, avete detto che è normale perché sono categorie molto macro e va bene. Ma comunque allora non capisco a che servono, visto che non servono per dividere davvero.

Francesco Berni:
mi autocito nuovamente:

--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]come già detto, no perchè la CA, anzi parliamo per bene, il CA node(essendo le CA illimitate e diverse per ogni istanza di gioco ed ogni gioco) sono solo una freccia che indica che via seguire al DESIGNER(non ai giocatori), poi un insieme di tecniche creano il resto del gioco, e sono quelle che indicano come giocare al giocatore non la CA e tantomeno il CA node.
--- Termina citazione ---

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]la minestra di farro somiglia più a un horror di quanto non ci somigli un giallo.
--- Termina citazione ---

Decisamente no, a meno che a te come persona non terrorizzi fino alle lacrime mangiare il farro.

Le CA non sono categorie analitiche.
Il BM non è fatto per prescrivere, è fatto per descrivere.
Sono termini sintetici da utilizzare tra persone che hanno deciso di adottare il BM come struttura descrittiva sintetica.
E', sostanzialmente, un vocabolario di termini.

Poi, DOPO, esiste la teoria Forgita del Design dei GdR, che invece prescrive.
Di quale delle due vogliamo parlare? Perché non è neanche obbligatorio usare il BM per parlare della teoria di design. E' altamente consigliato e viene decisamente meglio, ma sono due cose distinte.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa