Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Persone con una CA
Ezio:
Fanmail al Fra. Non ti sapevo così profondo (anche se credo che la teoria delle CA come macrocategorie in cui si inseriscono le infinite CA prodotte da ogni singola istanza di gioco stia venendo discussa e superata... ma non sono davvero interessato :-P)
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]anche se credo che la teoria delle CA come macrocategorie in cui si inseriscono le infinite CA prodotte da ogni singola istanza di gioco stia venendo discussa e superata
--- Termina citazione ---
se qualcuno mi linkasse qualcosa(magari in wishper per non impallare il thread) ne sarei felice
edit: apro un nuovo thread
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Non ti sapevo così profondo
la mia pigrizia che non mi fa postare mi impedisce di mettermi a scrivere di teoria, ma la mia curiosità mi impedisce di non studiarmi le cose che mi interessano, mentre gli esami mi impediscono di tenermi aggiornato :P
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite][p]ok ok mi metterò a giocare ad AiPS, e poi tornerò qui a esporre i miei dubbi. Anche se cmq, i miei dubbi riguardano il perché la teoria è strutturata così e non cosà, piuttosto che la natura pratica della teoria che si può capire solo giocando.
A presto[/p]
guarda, secondo me leggendo l'articolo sul libro di inc sul BM già ti fai una inquadratura della teoria anche per come è nata ed evoluta e del perché l'hanno fatta
poi sul resto concordo con gli altri che senza giocare è proprio difficile se non impossibile capire alcuni punti (per certi versi è frustrante a dirlo, ma è così)
JudeBass:
va bene dire PROVA, però intanto uno può anche spiegarsi. Ovverossia, se io chiedo a un maestro di basket come fare il terzo tempo non mi fa semplicemente provare me lo spiega anche in teoria. E' per quello che mi sono "arrabbiato", perché a una domanda di spiegazione si risponde con un "prova", e non con un "prova e intanto ti diciamo che la spiegazione è questa".
Cmq riformulo la domanda:
"che senso ha che due giochi uno nar e uno gam siano più simili tra loro di quanto non siano simili tra loro un gioco nar e un altro nar? Detta così, non è un po' poco fertile la teoria in ambito CA?"
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]va bene dire PROVA, però intanto uno può anche spiegarsi. Ovverossia, se io chiedo a un maestro di basket come fare il terzo tempo non mi fa semplicemente provare me lo spiega anche in teoria
Judas... ma tu i post degli altri li leggi?
--- Citazione ---[cite]Autore: JudeBass[/cite]Cmq riformulo la domanda:
Perfetto, io ti riformulo la risposta:
Perché quello che conta è la Fiction, ossia la partita di fatto giocata dalle persone coinvolte. I "fatti" che i giocatori producono al tavolo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa