Archivio > General

Editori che parlano dei propri giochi

<< < (8/10) > >>

Renato Ramonda:
@Paolo: se ti puo' consolare, l'AP del manuale originale di  Shock: ("Che sei nei cieli") sono fiducioso che sara' sia piu' comprensibile che piu' utile nella nostra versione italiana... stiamo letteralmente facendo le pulci a Joshua ^__^

Si tratta di una partita giocata davvero, di questo sono certo (anche perche' si riconoscono i caratteri dei giocatori nei commenti "a lato", se li hai sentiti parlare in interviste/podcast) ^__^

Daniele "fenna" Fenaroli:
Vietare ad un editore o ad un autore di postare un Actual Play di una partita è come vietargli di spiegare le meccaniche del proprio gioco a chi ha dei dubbi, definirlo un comportamento ottuso sarebbe quantomeno elogiativo.

Qual'è la regola generale in rete?
L'unica norma che accomuna i vari forum italiani nella rete è quella per cui l'autore/editore si deve qualificare.
Il fatto che spesso dei "furboni" non lo facciano sparando delle recensioni che hanno l'aspetto di reclame è esecrebile e solitamente vengono silurati, tanto più che hanno la tendenza a fare copia/incolla della stessa identica recensione su più siti e ad avere all'attivo poco più di un solo post.

Da dove arriva la polemica?
La polemica ha nomi, cognomi e siti.
I nomi e cognomi sono Mattia "vertigo" e nakedape - di cui non conosco il nome -, il dove virtuale è la Tana del Goblin.
Il fatto riguarda un commento lasciato da Michele sulla recensione di Cani Nella Vigna, dove Michele si è azzardato - secondo gli accusatori - a votare dando un 10.
Ora; nella specifica situazione non saprei che pesci pigliare, visto che in effetti, sarebbe stato stupido, da parte di Michele non esprimere il proprio giudizio positivo verso un gioco che pubblica e di cui, immagino, sia fortemente infatuato; del resto non sono del tutto certo che la questione rispetto allo sbilanciare il voto sia un argomentazione del tutto sbagliata.
Però, sulla tana non vi è alcun cenno in merito ad un divieto degli autori di votare i loro giochi, quindi, di fatto, Michele non ha infranto alcuna regola.
Il problema è che il clima della sezione GDR sulla tana ricorda molto il clima di GDRItalia di qualche anno fa - non so come sia ora visto che non ci posto più -, il fazionamento rende impossibile qualsiasi tipo di discussione, poiché tizio, caio o sempronio mandano in vacca discussioni con tecniche ninja ben collaudate. Non sto dicendo che la colpa è di Mattia o di nakedape, attenzione a questo clima ho contribuito probabilmente anche io - anche se sarei curioso di vedere di preciso dove - sto prendendo atto di una situazione; sto dicendo che in un clima del genere ci si attacca a tutto, non perché abbia realmente senso farlo, ma per fare marameo al prossimo estrapolando idiozie come non permettere link esterni: capisco se fossero pubblicitari, ma quando son di servizio significa meramente mandare a quel paese l'ipertestualità... mica robetta per un medium che l'ha come base... più o meno - scusate la volgarità - "è come avere un culo senza il buco".

Dove finisce la polemica
Qui su gente che gioca e in altri forum, non c'è alcun tipo di problema. Pensare che Michel, Claudia, Domon ecc ecc non possano postare un AP di una partita o non possano discutere dando anche voti rispetto ai giochi che pubblicano è mera follia.
La domanda è: data la pressa, dobbiamo seriamente discuterne oltre?

Matteo Suppo:
La domanda è: perché continuate tutti a dire che siete d'accordo con me quando il mio era più che altro un invito a SCRIVERE PIU' ACTUAL PLAY e un messaggio agli editori esterni per dire che LE LORO ESPERIENZE SONO LE BENVENUTE?

^^

Antonio Caciolli:
io voglio che chi pubblica traduce scrive o mette le mani nella scrittura produzione edizione pubblicazione di un gioco dica la sua recensisca o altro su quel gioco

buona norma sarebbe sapere che egli/ella è legato in qualche modo a quel gioco per evitare ambiguità di sorta, ma si deve sapere l'opinione su quel gioco da parte di tutti soprattutto perché il mondo è piccolo nel campo dei gdr e se togliamo anche persone legate commercialmente ai giochi stessi rimane poco altro e soprattutto perché queste persone sono in qualche modo quelle che conoscono meglio il gioco (qui parlo soprattutto di Coyote Janus e Narrattiva)

Iacopo Benigni:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]La domanda è: perché continuate tutti a dire che siete d'accordo con me quando il mio era più che altro un invito a SCRIVERE PIU' ACTUAL PLAY e un messaggio agli editori esterni per dire che LE LORO ESPERIENZE SONO LE BENVENUTE?[/p][p]^^[/p]
--- Termina citazione ---


Continuamo a postare per portare avanti la tua campagna di sensibilizzazzione: mettiama sempre il tuo topic tra i primi facendo così, quando arriva un editore (o un autore? :) ) lo vede e magari ci pensa e forse lo fa ;)

PS: in realtà ho postato la prima volta perchè avevo letto "nonmiricordodove" che qualcuno diceva che far postare spot a persone apparentemente neutrali è molto meglio che postare direttamente come editore i propri AP o opinioni.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa