Archivio > General
Editori che parlano dei propri giochi
Matteo Suppo:
In altre sedi si è detto che gli editori non dovrebbero parlare dei propri giochi per conflitto di interesse.
Io non sono assolutamente d'accordo, e anzi, mi piacerebbe davvero tanto leggere i resoconti delle giocate che questi editori fanno coi propri giochi.
Non soltanto Narrattiva, Janus e Coyote (e comunque ne voglio di più anche di loro), ma anche tutte le altre.
Che mi facciano vedere quanto è bello giocare ai loro giochi. A d&d, a vampiri, a Sine Requie.
Sono sicuro che ci giocheranno parecchio ai giochi che pubblicano.
Quindi se conoscete editori invitateli a scrivere qui su gentechegioca i loro actual play.
Io purtroppo non ne conosco
Mauro:
Pienamente d'accordo, soprattutto se si tratta di editori che pubblicano i giochi che gli piacciono: è ovvio che vogliano vendere, ma se hanno scelto di investire soldi proprio in quel gioco, e non in un altro, avranno le loro ragioni; sapere cosa ci hanno visto di valido è interessante e può essere decisamente utile.
Iacopo Benigni:
Io direi che invece eviterei come la peste di comprare un manuale di un gioco il cui editore non ci gioca, non vuole parlare di quando ci ha giocato o addirittura quando ne parla fa capire, senza volerlo, di non conoscerlo.
Renato Ramonda:
Beh, un nostro AP lo leggerete presto, stai sicuro... dentro il manuale di Shock:! ^__-
...anzi, ci sono parecchi pezzi di quella partita che non entreranno nel libro, saremo ben felici di raccontarli online quando potremo rivelare di piu', visto che c'e' stata un sacco di carne al fuoco.
Chissa', un pezzo di AP potrebbe in effetti essere una bella preview del manuale italiano, durante il prossimo mese (il tempo e' tiranno!!)
Iacopo Benigni:
Beh io conosco Ricchio (Domon) e Luca Volpino ...
Il primo non è propriamente un editore è più comunemente conosciuto come un gocatore compulsivo e fanatico che come membro dell'associazione Janus.
Luca Volpino è il patron della Wildboar, non ci sono esattamente in confidenza, ma so per certo che non sono l'unico a conoscerlo qui. Ho citato lui solo per citare qualcuno che non credo scriva abitualmente qui.
Disclaimer: le affermazioni del mio primo post non sono riferite alle persone citate in questo post; sono però riferite a esperienze reali con editori non necessariamente di GDR
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa