Archivio > General

Editori che parlano dei propri giochi

<< < (3/10) > >>

Moreno Roncucci:
Il mondo (dei gdr) è cambiato, e in molti ancora non se ne sono accorti.

Faccio una domanda, fra il retorico e il perplesso:  "Ma in un ambiente in cui si dice che i gdr devono essere fatti da giocatori per giocatori, e pubblicati direttamente dall'autore, e che invita a farsi da soli i giochi... come si fa a dire che chi pubblica giochi non deve intervenire?" :-)

Vi immaginate The Forge con questa politica? Non ci scriverebbero Edwards, Baker, Lehman, Emily Care Boss, etc... mi sa che alla fine a scriverci rimarrei solo io!  :-)

Mirko Pellicioni:
Bè in america hai ragione Moreno, ma in italia gli editori non fanno i loro giochi! LA situazione è molto diversa.

Ci sono gli Autori che parlano quello sì ma non sono quasi mai editori di se stessi.

Il paragone con gli Stati Uniti quindi non calza.

Che poi io sappia bene quanto ad esempio Michele e Claudia amino i giochi che traducono è un'altro discorso ancora.

Loro come DOmon e altri pubblicano per passione perchè amano i giochi che traducono per cui mi fido della loro parola da appassionati.

questo perchè so che quelle pubblicazioni non li rendono di certo ricchi per cui so che lo fanno per altri fini non solo per i soldi.

Quindi mi pare che il 90% degli editori di GDR sia messo così :)
L'importante è che si presentino correttamente che dicano chiaro e tondo chi sono sia quando parlano dei loro giochi ma sopratutto quando parlano dei giochi degli altri, così che sia l'utente finale a giudicarli.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: mirkolino[/cite]Il paragone con gli Stati Uniti quindi non calza
--- Termina citazione ---

Fino a un certo punto: è vero che non sono GdR fatti e pubblicati direttamente dall'autore, ma sono comunque pubblicati da giocatori per giocatori.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Vi immaginate The Forge con questa politica? Non ci scriverebbero Edwards, Baker, Lehman, Emily Care Boss, etc... mi sa che alla fine a scriverci rimarrei solo io!  :-)
--- Termina citazione ---


è il momento di rimediare, dannato critico!

rgrassi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]e pubblicati direttamente dall'autore
--- Termina citazione ---


E questo in cosa è vero, in Italia?
Chi sono gli autori che si auto-pubblicano?
Khana ed io, i ragazzi di Project Hope e qualcun altro che dimentico, e mi scuso per questo.
Quanto al titolo del post, sarebbe corretto con "autori che parlano dei propri giochi".
Un editore non ha "propri" giochi ma compra i diritti di giochi di ALTRI per pubblicarli.
O mi sbaglio?
Rob

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa