Chiacchieriamo > Generale

Walls of text...

<< < (8/10) > >>

Rafu:
Appunto.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]ma ce ne sono mille insensate per allungare il brodo e io che ho fatto due tesi in fisica te lo posso assicurare :D ;P
--- Termina citazione ---

Proseguite in altro thread, per favore? In "Chiacchiera", ovviamente.

Michele Pupo:
Un pensiero conciso: dei wall of text mi spaventa, più che la lunghezza, il rischio che si divaghi e si diano spunti a ramificare troppo la discussione. Se in un post lungo ci sono spunti per altre 3 questioni ecco che tutti, invece di splittare, parleranno contemporaneamente di tutti e 3 le cose, prevaricandosi e rendendo difficile capire. Ma a parte ciò mi vanno bene, perchè scoraggiano l'OT che è il vero male.

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite][p]Un pensiero conciso: dei wall of text mi spaventa, più che la lunghezza, il rischio che si divaghi e si diano spunti a ramificare troppo la discussione. Se in un post lungo ci sono spunti per altre 3 questioni ecco che tutti, invece di splittare, parleranno contemporaneamente di tutti e 3 le cose, prevaricandosi e rendendo difficile capire. Ma a parte ciò mi vanno bene, perchè scoraggiano l'OT che è il vero male.[/p]
--- Termina citazione ---

una delle strategie che uso quando creo un thread che mi interessa particolarmente è di chiedere a chi risponde di rispondere soltanto al mio primo post (o al limite ai successivi), in modo che la discussione rimanga all'interno dell'argomento. Se desidera chiarire o ramificare l'argomento di un altro di sforzarsi di farlo rispondendo a me. È un pò castrante forse, ma è un sistema per limitare gli OT e le ramificazioni di OT.

Emanuele Borio:
Sinceramente i wall of text non mi scoraggiano dalla lettura, anzi, mi invogliano a leggere, perchè di solito esco dal Topic con molta più esperienza e conoscenza dei pareri degli altri, e sicuramente preferisco un commento esaustivo a uno incompiuto.

L'unico mio rammarico è che piacerebbe anche a me avere il tempo per piantare dei padelloni ben fatti, riassunti e riveduti delle mie idee e di ciò che penso qui, ma ultimamente trovo appena il tempo di leggere e postare un commento sommario, e mi devo mordere la lingua T_T

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa