Chiacchieriamo > Generale

Walls of text...

<< < (6/10) > >>

Matteo Suppo:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]L'ultimo che ho scrittoè di 5 pagine word.[/p]
--- Termina citazione ---

Non c'è nessun post tuo a quel link...

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Sì ma conosco anche un tot di matematici :D
Senza contare che davvero se paragonate Filosofia a Lingue, comincio a offendermi un tot :D (a meno che la tesi in Lingue non sia bella cazzuta, di ricerca, magari semantico-filologica su qualche autore specifico...)[/p]
[p]Cioè ferma un secondo, stai dicendomi che una tesi di lingue non è paragonabile ad una di filosofia in quanto inferiore a quest'ultima per complessità e difficoltà, o è filosofia a non raggiungere la complessità di lingue?[/p]

No, nulla di tutto questo.
Mi riferivo alla solita, normale, presa di posizione dei matematici (e i loro "fratelli") per cui... "sì ma la roba umanista è tutta uguale, solite boiate su cui ricamate sopra con paroloni".
Mentre ci sono delle grandissime differenze tra l'oggetto di studio della filosofia e quello delle "lettere".
Tranne, come nell'esempio tra parentesi, coincidono. Il termine "cazzuto" è un termine relativo... una tesi come quella è borderline sia per un filosofo, sia per un filologo, sia per un letterato. Quindi è "cazzuta".

Il "mio offendo" era per mantenere il tono scherzoso.

Fabio Airoldi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Ora, non sono sicuro di essere capace di calcolare questo numero, ma sono convinto però, che esso non debba mai dipendere dalla pigrizia di chi legge

Ma neanche dalla pigrizia di chi scrive. Son buoni tutti di scrivere a raffica, spiegando tutto con 20 parole quando ne bastano 10, ripetendosi, senza fare 1 esempio perfetto bensì 5 esempi passabili, e sprecare altri caratteri a specificare che non sono perfetti.

Ci vuole la volontà di rileggere ciò che si ha scritto, limarlo, renderlo organico, trovare le espressioni più adatte e non riempirlo di "immagina più o meno che, ma non proprio".

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Ma neanche dalla pigrizia di chi scrive.

Fanmail, venata da sensi di colpa.

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Scusa se mi permetto, ma ho come il sospetto che lo sforzo richiesto per allungare una tesi di lingue sia un po' diverso da quello richiesto per allungarne una di matematica. :)[/p]
[p]Secondo me invece richieste lo stesso sforzo, a parità di allungo percentuale.[/p]

Mi permetto di dissentire. Non c'è lo stesso livello di granularità nella materia, né in ampiezza, né in profondità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa