Chiacchieriamo > Generale

Walls of text...

<< < (5/10) > >>

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Io sono uno di quelli che spesso fa i Wall of Text, lo ammetto, ma sono assolutamente convinto che il numero giusto di parole in ogni post debba essere esattamente la metà di quello che lo renderebbe troppo lungo e prolisso e il doppio di quello che renderebbe il messaggio poco chiaro e troppo sintetico. In alternativa, 42. :-D

Ora, non sono sicuro di essere capace di calcolare questo numero, ma sono convinto però, che esso non debba mai dipendere dalla pigrizia di chi legge. Al più, se devo comunicare un messaggio che richiede molte più parole di quelle che il lettore è disposto a leggere posso sempre scegliere di non scriverlo o di scrivere per altri lettori. In alternativa, posso sempre cambiare messaggio. :-)

Tuttavia, perdonate noi "WallOfTextari", poiché se a voi è costato leggerlo, a noi scriverlo è costato di più; lo si è fatto con le buone intenzioni di aiutare: se abbiamo annoiato chiediamo venia che non lo si è fatto apposta. :-)

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Sì ma conosco anche un tot di matematici :D
Senza contare che davvero se paragonate Filosofia a Lingue, comincio a offendermi un tot :D (a meno che la tesi in Lingue non sia bella cazzuta, di ricerca, magari semantico-filologica su qualche autore specifico...)[/p]
--- Termina citazione ---

Cioè ferma un secondo, stai dicendomi che una tesi di lingue non è paragonabile ad una di filosofia in quanto inferiore a quest'ultima per complessità e difficoltà, o è filosofia a non raggiungere la complessità di lingue?

Antonio Caciolli:
secondo me non è problema dei walls of text ma della quantità di tali post in un solo thread e della velocità con la quale li scrivete

ma cosa fate tutto il giorno? io che sono sempre al PC faccio fatica a starvi dietro ....
uno è bello due interessanti ma al 4 in un ora spengo il cervello ....

non ci potremo mai fare niente, tranne smettere di lavorare e connettersi un cavo USB al cervello.... che bella l'entropia!

Simone Micucci:
io sto iniziando a scrivere dei Wall of Text.

La complessità di alcune discussioni, il fatto che ti ritorcano contro qualsiasi cosa scrivi, il fatto che ti costringano a megadettagliare tutto il prima possibile, oppure il topic va in vacca mi costringe a scrivere dei patocchi di roba ignobilmente lunghi.

L'ultimo che ho scritto è di 5 pagine word.

E allora cosa sto facendo per aiutare la lettura? A parte il tentativo di controllarmi cerco di regolarmi con gli spazi e con i neretti in modo da dare una suddivisione strutturale ai miei post, a creare una specie di capitoli e paragrafi.
Sono comunque lunghi, ma almeno se sono organizzati bene magari sono più leggibili.

Quando invece mi connetto e vedo 50 post in più rispetto a ieri do una scorsa rapida...tanto il 90% sono quasi sicuramente OT. Mi spiace ma un modo per sopravvivere bisogna trovarlo.

Trevor Devalle:
Secondo me dipende.
Un post deve essere lungo il GIUSTO.
Se una risposta può essere già significativa in poche righe concise, inutile stare li a cantarla. Ogni tanto arrivano delle lunghe e noiose “frittate di niente” che mi fanno scendere il latte alle ginocchia.
Allo stesso modo, se il concetto desiderato necessita di 4 post per essere espresso a pieno, così sia. Se qualcuno trova troppo pensate leggere una tale mole di materiale eviterà di partecipare alla discussione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa