Archivio > General

Proposta revisione del termine New Wave

<< < (2/12) > >>

Simone Redaelli:

--- Citazione ---"tutti i giochi di ruolo nuovi tranne Parpuzio", ma anche lì non funziona.
--- Termina citazione ---

perchè non funziona?

Niccolò:
perchè non è per nulla detto che in ogni nuovo gdr non-parpuzio siano garantite delle quelità comuni. rimane un raggruppamento per esclusione piuttosto che per inclusione, ma poi chi usa il termine lo usa come se ci fossero effettivamente delle cose in comune tra questi giochi, garantendosi di faticare mille volte di più per capirli davvero; e contribuendo a diffondere questa falsa percezione contribuisce a rallentare qualunque processo di diffusione delle informazioni VERE a riguardo.

Wady:
un semplice Giochi A-Passivi (con l'A negazione)?
.
.
.
.
.
.
.
a noi piacciono i giochini gay e attivi...ehm! :-)

P.Jeffries:
io non capisco perchè non ci piaccia 'new wave'. E' fighissimo. Cavoli, The New Wave of Rpg, dopo anni di sonno, regole-zero, scarsa qualità, gruppi e partite finite male... finalmente qualcosa di nuovo, un'onda nuova...
Fate pure il rapporto con la musica, con i generi musicali (e i loro nomi) che significano tutto e niente ma che hanno il loro perchè.

Paolo "Ermy" Davolio:
Con chi sa di cosa sto parlando (o quando intervengo in ambienti in cui si presume che l'interlocutore debba sapere di cosa sto parlando) giochi coerenti sta funzionando benissimo. Senza bisogno di inventarsi altri termini.

Con chi non è un addetto ai lavori (o pensa di essere nato imparato) NON uso termini specifici. Parlo semplicemente di "questo gioco che mi è piaciuto tanto".

Faccio così da qualche mese, e per ora sta funzionando alla grande: minime incomprensioni, minimi pregiudizi da parte dei nuovi giocatori.

.
.
.
Ah già, tranne questo qualche sera fa:

Mio amico che gioca molti indie: "Ho provato Agon, ma non mi è piaciuto per niente"
Amico parpuzio che legge i forum: "Perchè? E' un New Wave?"

Che per me è un po' la prova del 9 di tutto il discorso sui danni di questo termine (e no, non era la prima volta che sentivo una cosa del genere).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa