Archivio > General

Proposta revisione del termine New Wave

(1/12) > >>

Niccolò:
New Wave -> Gioco che richiede un'uguale investimento di creativita' e attivita' da parte di tutti i partecipanti.

puo' funzionare? e' in effetti l'unica cosa che accomuna davvero tutti i giochi che ci interessa raggruppare come i "nostri giochi", e tutti i modi di giocare che ci interessa supportare e praticare.

Rafu:
Li potremmo chiamare "giochi non sbagliati", allora? :P

Moreno Roncucci:
Pensare di poter dare ADESSO un significato preciso al termine New Wave ormai è solo una pia illusione.

All'inizio era "tutti i giochi di ruolo tranne Parpuzio". Poi visto che questo comprendeva anche il primo D&D, On Stage, etc si è passati a "tutti i giochi di ruolo nuovi tranne Parpuzio", ma anche lì non funziona.

Adesso viene utilizzato a vanvera per indicare qualunque cosa, come fai a costringere chi lo usa usa per indicare per esempio i giochi "dove si gioca per la storia" (vista proprio stasera in un forum italiano) ad adeguarsi alla tua definizione?

No, l'unica è davvero spargere la voce che "chi usa New Wave non ha capito un tubo di questi giochi" e lasciar fare allo sputtanamento...

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Li potremmo chiamare "giochi non sbagliati", allora? :P
--- Termina citazione ---


lasciamo che questo significato resti implicito, pero'...


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p][/p][p]No, l'unica è davvero spargere la voce che "chi usa New Wave non ha capito un tubo di questi giochi" e lasciar fare allo sputtanamento...[/p]
--- Termina citazione ---


e rimettere i mali del mondo nel vaso di pandora, intanto che ci siamo?

Michele Pupo:
Sarà che non seguo tanto i forum, sarà che di fatto gioco pochissimo gdr da tavolo, sarà che bo sono meno stupido del giocatore medio ( XD ), ma a me "giochi non system 0" basta e avanza. Se poi voglio essere più specifico indico l'origine ("forgita", "FATE", etc). Non vedo perchè dare necessariamente una definizione più stretta, visto che le definizioni strette si rivelano spesso troppo strette e richiedono di specificare le eccezione sennò non si capisce un benemerito caspio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa