Archivio > General
Proposta revisione del termine New Wave
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]Ciò che è accaduto con quella che è stata definita a più riprese una vera e propria rivoluzione copernicana nell'ambito del gdr, è che ci si è "accorti" che parpuzio non è l'unico modo per fare gdr e che il gdr non è parpuzio! Parpuzio è solo uno dei tanti possibili modi di fare gdr e attualmente il peggiore possibile ed immaginabile! Ciò che è stato prodotto in seguito alle riflessioni di stampo forgita, non sono gdr migliori.. ma gdr NORMALI. In altre parole, da una attività ludica basata su pressioni sociali si è passati attività ludiche normali come tutte quelle che attualmente esistono nell'universo conosciuto. Papruzio è una anomalia.
--- Termina citazione ---
Fanmail!
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite][p]Quindi come distinguere i gdr "normali" da Parpuzio? In altre parole, come faccio a dire che un gdr è un gioco normale (come può esserlo un qualsiasi altro gioco con regole che non stanno sul piano delle pressioni sociali), distinguendolo da quell'anomalia senza senso e che ha creato solo danni del System 0?[/p][p]Ci sono: potremmo chiamarli gdr NORMALI :-)[/p]
--- Termina citazione ---
Doppia Fanmail!
rgrassi:
Così gli altri giocano gdr ANORMALI che li chiamiamo parpuzio e si danneggiano il cervello... :)
Evviva!
Rob
Iacopo Frigerio:
Oppure Rob potrebbero chiamarli ABNORMALI, così ci scappa la citazione a Frankenstein Junior
Mirko Pellicioni:
si ritorna sempre lì a categorie che presuppongono una teoria che in certi ambiti è accettata e in altri no.
L'attività tribale di raccontarsi delle storie e definire i compiti tramite il dialogo e la comprensione recirpoca sono metodi di gioco validi come altri!
Solo se si definisce cosa è gioco come si fa quì e si delimitano dei confini netti allora abbiamo S0 no S0 altrimenti abbiamo solo punti di vista, e considerare una pratica di gioco ANORMALE è fortemente dispregiativa e preconcetta oltre che un pò razzista!
Di sicuro un atteggiamento che non fa bene all'hobby tanto quanto il chiudersi dietro a giochi desueti e pratiche tribali senza esserne consapevoli e ghettizzando chi non è un bravo master!!!
Non vorrei che per correggere un errore se ne creasse un'altro, se non è già troppo tardi.
Gabriele Pellegrini:
Tornare indietro è difficile ci siamo fatti troppo bene e troppo male :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa