Archivio > General

Come giudicare parpuzio?

<< < (2/12) > >>

Michael Tangherlini:
Non si giudica. Punto.

-MikeT

rgrassi:
Penso che si debba dare il voto al Master più che al sistema... :)
Rob

Gabriele Pellegrini:
Premettendo che anche i voti negativi vanno benissimo, perché -come dicevo nell'altro thread- sono indice un ambiente variegato ed è giusto e sano che un prodotto riceva critiche ed elogi (sono infatti gli schieramenti di voti troppo compatti che mi preoccupano piuttosto), quello che volevo dire è che un voto così motivato non dice nulla. Già l'intervento di Domon dà una motivazione più comprensibile. Messa giù invece con un semplice "E' datato" , "è vecchio" non è molto lontano da commenti come "fa schifo", "puzza", "è blu", "oggi c'ho le balle girate". Non so se mi spiego. Anche perché i commenti ai voti dovrebbero essere un aiuto e una risorsa per gli altri utenti.

Poi detto questo ci sarebbe anche un discorso da fare riguardante la contestualizzazione del prodotto che andiamo a valutare. Difatti credo che un voto e un commento dovrebbero tener conto anche del periodo in cui il gioco è stato creato. Un "è datato", come voto negativo e bocciatura del gioco, mi va benissimo per un gioco appena uscito che non tiene conto delle novità del design, ma se stiamo parlando di un gioco uscito più di 10 anni fa che senso ha?
E' datato?! Bella scoperta è uscito 10 anni fa! :D
Cavolo la fiat 500 è stata un gran macchina che ha fatto la storia, ma che voto dovrei darle oggi?... E' datata, 4.

Dario Delfino:
Ah, ecco cosa intendevi, Gabriele!
Ora ho capito... ti sembra che il mio giudizio sia troppo criptico. Ok ora lo riscrivo come l'ha detta Domon o Rob.

Comunque secondo me un commento non dovrebbe tenere conto del periodo in cui il gioco è stato creato... oppure prenderlo in considerazione, ma inquadrando anche la situazione attuale, restando su due binari paralleli.
Nell'esempio della 500, il commento giusto è... proprio quello che hai scritto tu.


--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]è stata un gran macchina che ha fatto la storia, ma che voto dovrei darle oggi?... E' datata, 4.
--- Termina citazione ---


Lo stesso vale per i giochi "vecchi": magari li rispetti perchè all'epoca sono stati innovativi o interessanti o quello che vuoi, ma oggi? Oggi non ci giocheresti mai.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]Lo stesso vale per i giochi "vecchi": magari li rispetti perchè all'epoca sono stati innovativi o interessanti o quello che vuoi, ma oggi? Oggi non ci giocheresti mai.
--- Termina citazione ---

Boh dal conto mio mi ritengo personalmente insultato e beffato dai giochi tradizionali, poi non so gli altri... ò_ò
Anche solo per il fatto che ci ho speso tipo 3000 euro per farmi infinite seghe mentali per farli funzionare, infinite ore di preparazione, e ogni volta ci si divertiva per due ore su due giorni -_-

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa