Archivio > General
Come giudicare parpuzio?
Dario Delfino:
Che voto dare al system 0? A quei gdr la cui unica vera regola (scritta o non scritta) è in realtà: decide il master?
(NB Un "bravo master" che sa accogliere i suggerimenti al tavolo... non è la soluzione: perchè comunque ha l'ultima parola su quali suggerimenti accogliere e quali no, e in che misura, e cosa questo comporta, ecc.)
Riprendo da qui
--- Citazione ---[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]trovarsi cose come: "Voto 4 ... E' ormai superato", fa un po' cadere le braccia.
--- Termina citazione ---
Beh... questo è in effetti il MIO commento che ho dato sulla tana dei goblin ad alcuni giochi di ruolo.
Perchè "fa cadere le braccia"?? Non è la verità?
Simone Micucci:
come tutti i giochi, lo dai in base alla tua esperienza e alla tua conoscenza, sopratutto se non si parla di giuria professionale ma amatotriale.
"Voto 4, ormai è superato" significa che l'amatore in questione considera influente la modernità del design, mentre qualcuno che magari ci fa meno caso, venendo da realtà ludiche differenti, non si pone nemmeno il dubbio che possa esserci un vero design.
Niccolò:
"voto 3: le regole sono solo un paravento dietro al quale nascondere le decisioni di un master-intrattenitore, sono evidentemente poco playtestate e richiedono un grosso sforzo di sincornizzazione da parte del gruppo per poter portare da qualche parte." sembra più obiettivo? fa cadere le braccia di meno?
Rafu:
Io, dovessi farne una recensione, per un qualunque sedicente "gioco" che nel XXI secolo mi proponga ancora la "regola d'oro" (indicando che i sedicenti "game designer", invece di fare appunto game design, si son fatti un bidè col problema) partirei come voto base direttamente dallo "0", salvo alzarlo di un paio di punti se proprio da qualche parte nel testo trovo una mezza buona idea che mi spezza il cuore vedere sprecata così.
Niccolò:
heartbreakers, su riggentecheggiochescional channel!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa