Archivio > General
Una Comunità GMfull: Giocatori, prendete il timone
Matteo Suppo:
"A multitude of rulers is not a good thing. Let there be one ruler, one king."
- Herodotus
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E' il segno comunque di un tipo di rapporto con il pubblico che ritengo completamente disfunzionale.
--- Termina citazione ---
quoto 100%. odio (e infatti non pratico) il dover tenre un comportamento ingessato da editore quando scoppio di passione, di opinioni forti e da condividere, e di voglia di comunicare.
il tutto per non rischiare di offendere frange di mercato eo individui che guardando bene non sono nemmeno davvero nel mio mercato...
ah si, e ovviamente voto Nik
Niccolò:
Ora che ci penso, una figura che potrebbe essere estremamente utile per il forum potrebbe essere quella dell'organizzatore. Egli non ha facoltà di moderazione, ma ha la facoltà di splittare e spostare i thread in modo da meglio organizzare il discorso.
Mattia Bulgarelli:
OT: anche se intervengo poco, sto seguendo con interesse.
Renato Salzano:
Butto i miei due cent, visto che di moderazione ne so qualcosa (fatto in tempi remoti su altri lidi della rete).
Una comunità con forte automoderazione e peer pressure è una cosa buona e giusta. Prima di postare bisognerebbe sempre rileggere e chiedersi "il mio post è in regola con il regolamento IN OGNI PARTE?"
Ogni volta che si legge un post, chiedersi "ma non è che viola qualche parte del regolamento?" soprattutto PRIMA di risponderci a quel post, aiuta moltissimo.
Segnalare ai nuovi arrivi come ci si comporta e qual'è è il regolamento è cosa buona.
MA
la realtà è che prima o poi tutti sbaglieremo spinti dalle proprie idee, e violeremo magari una regola. Senza che ce ne accorgiamo.
E quindi più moderatori che controllano solo quello sono necessari.
La pura automoderazione purtroppo non funziona. Noi utenti non siamo perfetti, e commettiamo errori. Avere qualcuno che li possa correggere di forza, anche contro la nostra volontà è necessario.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa