Archivio > General

Una Comunità GMfull: Giocatori, prendete il timone

<< < (7/11) > >>

Michele Pupo:

--- Citazione ---I poteri dell'autore di un thread sono già molto forti. Poi far spostare i post che vuoi, poi porre le regole che vuoi nel tuo thread, puoi chiuderlo, sospenderlo, etc.
--- Termina citazione ---

Ok, ma sottintende che si rivolge ad un mod per farlo. Mi stavo domandando come sarebbe se potesse intervenire direttamente

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]Ok, ma sottintende che si rivolge ad un mod per farlo. Mi stavo domandando come sarebbe se potesse intervenire direttamente

Temo che, a parte le difficoltà di implementarlo tecnicamente, potrebbe sfociare molto facilmente nel bullismo...

Lollo:
Ciao,
non entro nel merito del discorso editori / non editori.
Porto solo la mia esperienza nel dire che la comunità automoderata può funzionare solo su numeri molto piccoli e solo se ti guardi negli occhi. Su internet è fin troppo facile non comprendersi o arrivare a litigate furibonde.
Credo invece che un maggiore "coinvolgimento orizzontale" della base sia sempre molto auspicabile. Ma se non c'è un moderatore o una figura di riferimento (per quanto primus inter pares), prima o poi emergerà, per elezioni o per spintoni. Tanto vale che ci sia fin da subito.
My two cents.
Ciao
Lollo

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lollo[/cite]Tanto vale che ci sia fin da subito

Vero: ho partecipato a un caso di auto-moderazione all'inizio e moderazione in seguito, e rischia di creare problemi.

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]- Fare il "moderatore di quartiere" intervenendo al posto del moderatore per dire agli altri quando violano il regolamento? NO GRAZIE!! E' la maniera più sicura ed efficace per mandare in vacca un forum in cinque minuti. Flames garantite ed assicurate, guerre fra bande, liti furibonde, e di solito quelli che iniziano a dire a tutti quanti "sei off-topic", "stai violando questa norma del regolamento", etc sono proprio i troll peggiori. Niente "ronde" qui, please.

Già guardando solo questo thread si vede come questo sistema potrebbe essere un problema.

PS Per carità di Dio non giustificate i vostri interventi. Se siete in disaccordo ditelo in altro modo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa