Archivio > General

Una Comunità GMfull: Giocatori, prendete il timone

<< < (6/11) > >>

Ezio:
Hmmm... è chiaro che anch'io la penso come Korin o devo specificalo?
Chiedo perché mi rendo conto che non capendo esattamente cosa intendo con

--- Citazione ---Se si entra nel Libero Stato di Gentechegioca ci si impegna, cioè, a rispettare i suoi ideali (contrapposti a leggi. Non limiti imposti, quindi, ma il semplice scopo per cui Gentechegioca esiste, il suo "manifesto") e a farli rispettare.
--- Termina citazione ---

potrebbe forse sembrare l'esatto contrario, soprattutto ad una lettura distratta.

Matteo Suppo:
Sì, sarebbe bello se tutti si comportassero bene.

Ricordatevi però che non succederà.

Ci sarà sempre chi farà OT, ci sarà sempre chi non aprirà nuovi thread, ci sarà sempre chi invocherà il relativismo relativo ("quello che dico io merita rispetto, quello che dici tu no"), ci saranno sempre i troll, ci saranno sempre i flame.

Sorry per il pessimismo.

Michele Pupo:
E dare maggiori poteri all'autore di un topic?

PS: trovo l'azzurro chiaro illeggibile, anzi, peggio, lo considero una violenza verso i miei occhi

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]E dare maggiori poteri all'autore di un topic?

I poteri dell'autore di un thread sono già molto forti. Poi far spostare i post che vuoi, poi porre le regole che vuoi nel tuo thread, puoi chiuderlo, sospenderlo, etc.

Nell'attuale regolamento non è molto evidente (è in un paragrafo), nel prossimo sarà evidenziato in rosso grassetto a caratteri cubitali, ma in sostanza i poteri già ci sono, se venissero usati.

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]una comunità autogestita, in cui non sia necessario il moderatore-poliziotto con tanto di divisa-colore è, in assoluto, l'ideale a cui dovrebbe tendere qualunque comunità

Sono stato in un forum che seguiva questo modus operandi, ed è degenerato; è degenerato perché dell'"auto-moderazione" si considerava piú la parte "auto" che la parte "moderazione".
Non so se qui su GentecheGioca potrebbe invece funzionare, ma rischia di essere un obiettivo utopico.

--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]ORA apro io un topic denominato "Vanilla fa schifo"

Vanilla è MALVAGIO.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Fare il "moderatore di quartiere" intervenendo al posto del moderatore per dire agli altri quando violano il regolamento? NO GRAZIE!! E' la maniera più sicura ed efficace per mandare in vacca un forum in cinque minuti

Ho avuto esperienze analoghe, anche per il fatto "Se tutti sono moderatori allora nella mia discussione decido io come comportarmi e tu non puoi dirmi nulla". Può funzionare (ho visto effetti molto positivi, tipo utenti che fermavano degenerazioni sul nascere facendo semplicemente notare) che si stava degenerando, ma può avere anche effetti degenerativi.

Solo una nota:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Si' e no Meme, forse e' l'unico completamente IT

Considero il mio totalmente in tema: è vero che non parla solo della tua proposta, ma la prima parte relativa alla struttura di Vanilla è un'argomentazione/premessa per la seconda parte, che chiede chi stante certe condizioni cambierebbe idea da "Non faccio il moderatore" a "Faccio il moderatore". Considerando che non vedo come quella domanda - che è in tema - avrebbe senso senza la spiegazione di tali condizioni, non vedo quale parte del mio messaggio sarebbe fuori tema.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa