Gente Che Gioca > Sotto il cofano

mi aiutate a capire la CA del mio gruppo?

<< < (7/9) > >>

Moreno Roncucci:
Thomas, vorrei aggiungere una domanda a quelle di Domon... avete fatto modifiche, anche minime, ai sistemi di gioco? Per esempio, come li calcolate gli xp? Se un personaggio muore, come rientra in gioco il nuovo personaggio del giocatore? (per esempio, a D&D, da che livello)

Dr. Zero:
ciao
allora: non abbiamo fatto modifiche a dnd4 ne a werewolf
Ne sono state fatte e di pesanti a maghi

Se un pg muore a dnd rientra in gioco di solito allo stesso livello del gruppo.
in altri giochi, come maghi e lupini con un carico di px da ditribuire inferiore.

Ragazzi sono ultraconfuso...

Niccolò:
hai delle obiezioni?

Dr. Zero:
non lo so.

Debbo dire che dopo aver scrito l'ultimo post e riletti gli altri pensavo al gamismo. poi spunti te  emi dici narrativismo.

Ed effettivamente, dopo attenta riflessione, penso che potresti averci preso

Alcuni del mio gruppo hanno letto questo tread e hanno tutti detto che le cose cho ho scritto sono giuste.

provo a risponderti

--- Citazione ---i momenti divertenti che hai segnalato... hanno tutti portato, sia che fossero di gioco tattico sia che fossero di trama, a una trama appassionante, no?
--- Termina citazione ---

si, in effetti si.

--- Citazione ---i momenti noiosi sono stati considerati tali perchè non siccedeva nulla, non perchè non vincevate.

ora, il problema è che ho parlato per me. non so se altri abbiano trovati altri momenti poco divertemti. posso dire che tutti hanno trovato quei momenti poco divertenti, ma non riesco ad assicurare che altri non abbiano trovato momenti poco divertenti.

--- Citazione ---ho la forte impressione che il vostro gruppo, gioco più gioco meno, si raduni sotto una solida bandiera narrativista. la storia, la continua emozione, è quello che non volete compromettere

si, solo che non ci ho mai fatto caso. hai ragione

si ha senso, solo che io mi ero fatta un'idea diversa. mi sembra condivisibile.

PS: moreno a che servivano quelle due domandine? :D

PPS: ma il fatto che cnv non sia piaciuto a tutti (vabbè che probabilmente non ho giocato cnv davvero...) significa qualcosa?

Niccolò:
@CNV

mill cose diverse possono non farlo piacere: il setting non piace, il gioco spinto sui dilemmi morali non piace (mica il narrativismo è tutto così), le abitudini ai giochi vecchi hanno detratto dall'esperienza, non è stato giocato correttamente...

qual di queste secondo te?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa