Gente Che Gioca > Sotto il cofano
mi aiutate a capire la CA del mio gruppo?
Dr. Zero:
grazie
aggiungo solo che penso che considero l'analisi chiusa (se però qualcuno ha qualcosa da dire, chiedere è il benvenuto), e che per me è stata utile e divertente.
Non siamo giunti, a quanto pare, a un'unanimità di conclusioni e di vedute, ma ben venga lo stesso
Niccolò:
volevo aggiungere una cosa: mi sono basato più sugli esempi di gioco a werewolf, che sono evidentemante segno di un gioco character driven e dagli spiccati _tentativi_ di giocare narrativista (contrasti tra personaggi, evoluzione degli stessi, sacrifici, storie brevi).
gli esempi di dnd sono ambigui, ma ci intravedo comunque una volontà di dare la precedenza alla storia... che sia prevalentemente la storia del master mi sembra più un "ah perchè, si può giocare dnd diversamente?" che un "vogliamo lasciare tutta la creatività a lui"
probabilmente la CA non è "forte e chiara" e, giustamente, non sempre uguale in ogni gioco, però mi sembra lo stesso che una volontà narrativista emerga...
vedremo come va avanti :)
Dr. Zero:
Mah, ora come vedi ho diversi responsi, per cui non penso si riesca ad approfondire, se non con ulteriore approfondimento, magari se giocheremo in un futuro a un gioco diverso da dnd potrei fare un'approfondimento migliore, già sapendo quali cose debbo notare.
vedo che altrove lasci l'incombenza a Moreno visto che te non ci azzecchi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sto scherzando ovviamente
ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa