Gente Che Gioca > Sotto il cofano
mi aiutate a capire la CA del mio gruppo?
Dr. Zero:
ok, mi prenderò il mio tempo.
Spero di non essere troppo conciso (purtroppo ho questo difetto)
Ci sono altre cose che debbo puntualizzare? Qualcos'altro che devo spiegare meglio?
Dr. Zero:
Riletto il post di hasimir, dopo averci dormito sopra,provo a mettere altre informazioni,sperando che qualcun altro voglia aiutarmi. :wink:
Siccome però non penso di essere un mostro nel muovermi prendete per tentativi di buona volontà le cose qua sotto anche cose che magari non c'entrano.
Per quanto riguarda i comportamenti in gioco dei giocatori, penso che in generale ci sia una visione "dai personaggi", anche se c'è sicuramente la tendenza ad aggiustarsela. Insomma: quando c'è da scegliere e si capisce a occhio quale delle opzioni sia migliore per il pg, si cerca di forzare il personaggio verso quella scelta. Mi pare di notare che sia una cosa generale.
Tuttavia un giocatore non ha esitato a sacrifcare il personaggio per il bene della storia, o almeno quello che lui credeva il bene della storia. Mi ricordo chiaramente due situazioni out of game di queste scelte: la prima volta è stao un pò preso in giro, mentre la seconda volta è stato ammirato per la scelta. c'è da dire che la seconda volta si è sacrificato per il bene del branco (LMiR), mentre la prima volta semplicemente si è lasciato catturare e uccidere dopo che aveva perso tutti i familiari (mdt).
La perdita del personaggio è sempre vista in maniera non piacevole, con rammarico del giocatore e percettivamente anche dal resto del gruppo, meno se la morte è stata "meritata".
Provando a interpretare quando i giocatori si divertono, mi pare che ci si diverta quando il personaggio è al centro della scena, soprattutto se la scena è una di quelle dove si è tutti coinvolti, sia essa un combattimento o qualunque altra idea abbiate.
Però è davvero difficile che qualcuno schieri il proprio personaggio contro quello di qualcuno (intendo per un periodo continuato di tempo), è successo davvero poche volte, e quelle poche volte è finita con un allontanamento con uno dei personaggi "per motivi di storia" o con una riappacificazione.
Se tuttavia si fanno giocate in cui personaggi partono già in fazioni contrapposte, la cosa si accentua e vengono fuori giocate in cui le due fazioni effettivamente sono avversarie.
Vedo ora di rispondere ad alcune domande che ho trovato in altri post e che non mi sono state fatte
Da un pò di tempo non penso più che gli altri giochino male. Anzi, mi pare che ormai il gruppo è abbastanza affiatato, anche se difficilmente qualcuno si appassiona a quello che fa un altro pg se questo non lo riguarda almeno indirettamente o se non è utile alla risoluzione della storia
Boh, spero sia utile ad andare avanti
ciao
Niccolò:
--- Citazione ---Riletto il post di hasimir, dopo averci dormito sopra,provo a mettere altre informazioni,sperando che qualcun altro voglia aiutarmi. Wink
--- Termina citazione ---
ottimo.
oggi avevo febbre e tosse, e non potevo mettermici. ma mi hanno bannato da gdritalia: domani dovrei avere tutto il tempo di proseguire...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
ma mi hanno bannato da gdritalia: domani dovrei avere tutto il tempo di proseguire...
--- Termina citazione ---
Evvai! Così di questo passo fra un po' potranno finalmente postare un sacco di thread su cos'è la teoria forgita, il Big Model e i giochi indie, senza essere disturbati da quelli tanto "fan" da essersi pure andati a leggerseli sul serio i testi originali e che insistono a voler postare cose vere! :wink:
Mi devo essere perso il thread. Chi era il bulletto protetto da un moderatore stavolta? (rispondi in MP, magari)
Dr. Zero:
Ciao Moreno.
Ho visto che hai dato una grande mano ad hasimir. La daresti pure a me?
(non che non mi fidi di domon)
Ot: tranquillo, c'è sempre renatoram
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa