Gente Che Gioca > Sotto il cofano

"Shared Imagined Space": chi per primo?

<< < (5/12) > >>

Michael Tangherlini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]non ho capito quel'è il problema...
--- Termina citazione ---

La "e" e l'apostrofo in "qual è" sono due problemi, in effetti. :P

-MikeT

Mauro:
Riporto un pezzo di una mia risposta che non ha piú senso nell'altra discussione:
--- Citazione ---[cite]Autore: p[/cite]immagino che se mi fossi maurizzato sarei sceso nel tecnico

Non necessariamente: khana si riferisce solo al sottolineare, scherzosamente o seriamente, delle imprecisioni.

Detto questo: credo che quanto dice Moreno e quanto dice khana non siano in contrasto: khana ha detto che Langford ha creato il termine SIS e lo ha fatto partendo da un concetto matematico di spazio; Moreno ha detto che Langford non ha creato il termine; khana ha detto che non lo sapeva e ha accettato la paternità di Burneko, mantenendo che Langford ha parlato del SIS partendo da un concetto matematico di spazio.
Se la mia ricostruzione è giusta, il punto di disaccordo era la paternità del termine SIS, e tutti hanno concordato che non è di Langford; direi quindi che non ci sono punti di disaccordo.
Se invece qualcuno crede che Langford non sia partito da un concetto matematico di spazio, mi interesserebbe sapere il perché: quella parte non è ancora stata trattata, e Langford parla di "spazio delle possibilità", che credo sia un concetto matematico (forse piú statistico, ma il concetto credo non cambi).

Per cambiare il titolo: khana, dovresti poterlo fare; prova a modificare il messaggio iniziale. Propongo "Il SIS secondo Langford".

Aggiunta: Sono parimenti interessato in caso di altri punti di disaccordo; se la discussione è ancora aperta, non ho ben chiaro su cosa.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Se invece qualcuno crede che Langford non sia partito da un concetto matematico di spazio, mi interesserebbe sapere il perché:

non-sequitur: tutti gli spazi sono in qualche modo matematicizzabili. basta vedere cose come la psicologica topologica...
ma non è molto importante. due cose ci premono: 1) dove è nato il termine SIS e se -al di la della boutade di dimostrare matematicamente quanto è di scarsa qualità ludica parpuzio- ha una qualche utilità descriverlo in termini matematici.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]E NON ESISTE un "smentitevi pure ci mancherebbe" in questo campo. MA CHE, SCHERZIAMO???????

Calma. Spiego. Esiste nella misura in cui uno porta, come sempre detto, argomentazioni sensate, cita le fonti, e lo fa con buona grazia. "Smentitevi" significa, per esteso: "portate ognuno le vostre prove e spiegatevi a vicenda cosa intendete dire, distinguendo opinioni proprie da parole riportate da fatti osservati, ecc. ecc.", NON "insultatevi senza costrutto".

Questa è DA SEMPRE la politica di moderazione di GcG, da prima che io diventassi Mod.

Il mio intervento NON è "vogliamoci bene a tutti i costi", è "spiegatevi con calma che da qualche parte si arriva... o sennò c'è anche la possibilità di trarre CONCLUSIONI ed avere OPINIONI diverse". La correttezza nel riportare citazioni e fonti è FONDAMENTALE (ed è ruolo della BM Watch segnalare inesattezze e, immagino, raccogliere segnalazioni PURCHÉ circostanziate di altre citazioni). L'educazione anche, ed è lì che la Moderazione interviene.

Perciò: Moreno, segnala le inesattezze ma il mio consiglio è di evitare di "chiamare" le flame, anche a dispetto di millemila precedenti. Khana, evita di farle partire (che è molto più grave) o m'incazzo, specie dopo quello che ci siamo detti di persona.

Moreno ha un whisper d'interesse anche per gli altri Mod.

Ora proseguite qui o in altro thread con quello che vi pare, nei modi segnalati qui sopra, che non è altro che il regolamento tout-court.

Iacopo Frigerio:
beh... mi pare giusto che se si è decisa una linea è giusto applicarla, quindi che sanzione andrebbe comminata?
E non abbiamo paura a darle 'ste sanzioni... tanto che può accadere di male?

in tono un po' più IT, secondo me qui è in gioco una grande incomprensione di fondo, al solito problemi sociali (di comunicazione).

Inoltre sposterei il thread in "chiacchiera", dato che mi sembra che non essendo molto legato a nessun gioco o con, rientri in quei classici thread che non sono di buona pubblicità...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa