Chiacchieriamo > Generale
OT da "OpenOffice al lavoro"
Angelo Allegra:
Non è questione di software col culo.
Adobe fa apposta... ogni 2 anni devi COMPRARE la versione nuova.
Come Photoshop e InDesign non ne esistono.
Sono al top e se lo possono permettere.
Per il fatto che un capo possa obbligare un dipendente ad usare uno specifico software, dico solo che è cosa BUONA e GIUSTA.
Il dipendente DIPENDE dalla ditta che lo stipendia e DIPENDE dalle scelte aziendali.
Non ho mai sentito nessuno degli operai del magazzino di mia nonna lamentarsi perchè le uniformi e le scarpe antiinfortunistica le devono comprare tutti nel negozio X1 e non in quello X2, per dire.
Il resto son tutte fisime e chiacchere giusto perchè c'è di mezzo la Microsoft.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Non ho mai sentito nessuno degli operai del magazzino di mia nonna lamentarsi perchè le uniformi e le scarpe antiinfortunistica le devono comprare tutti nel negozio X1 e non in quello X2, per dire.
Il resto son tutte fisime e chiacchere giusto perchè c'è di mezzo la Microsoft.
--- Termina citazione ---
Se quelle del negozio X1 fossero fatte di cartone penso che si lamenterebbero.
D'altronde i dipendenti hanno diritti. Sarebbe interessante vedere come sono coperti legalmente questi diritti in campo software. Dubito che ci sia granché, però.
Angelo Allegra:
Beh, certamente se vogliamo partire per le tangenti ideologiche per cui i prodotti Microsoft per forza fanno schifo... tutte chiacchere da Bar Sport, in ogni caso. :)
Matteo Suppo:
Anche quella per cui il "padrone" può obbligarti a fare cose ed è cosa buona e giusta e non hai diritto di replica o perdi il lavoro è una deriva ideologica interessante.
Angelo Allegra:
Se la ditta ha delle licenze di un prodotto, NON esiste che arrivi l'ultima ruota del carro a dire "eh, ma io uso invece questo!!!"
Esperienza diretta mia... tutto software Adobe.
Se io arrivavo appena assunto e dicevo "No, ma non posso lavorare... io uso Quark Xpress"... ma manco per idea.
MA STIAMO SCHERZANDO???
Si suppone che ci siano degli automatismi per cui in un ufficio si usino determinati prodotti.
NON esiste che uno arriva e fa altrimenti.
Dai, Matteo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa