Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Vampiri per tirarsela: "SIM" o "senza CA"?

<< < (2/5) > >>

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]Ma chi ha giocato a rugby questi risvolti della personalità non riesce nemmeno ad immaginarli ò_ò
--- Termina citazione ---

Cos'è? Un insulto? ò_ò

vonpaulus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]Ma chi ha giocato a rugby questi risvolti della personalità non riesce nemmeno ad immaginarli ò_ò[/p]
[p]Cos'è? Un insulto? ò_ò[/p]

CERTO. I piloni (io fui) e le seconde linee (forse tu) sono noti per non avere una sensibilità di ghisa.

A domani

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: vonpaulus[/cite][p]Ma chi ha giocato a rugby questi risvolti della personalità non riesce nemmeno ad immaginarli ò_ò[/p]
[p]Cos'è? Un insulto? ò_ò[/p]
[p]CERTO. I piloni (io fui) e le seconde linee (forse tu) sono noti per non avere una sensibilità di ghisa.[/p][p]A domani[/p]

Io pilone sono! E comunque io sono sensibile! Ho pianto guardando Wall-E... ò_ò
E ora basta OT. Se vuoi continuiamo a parlarne in Whisper o se preferisci mi dici dove abiti e io vengo da te con una cassa di birra, ci placchiamo a morte per due ore e poi ci scoliamo birra ghiacciata ò_ò

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p] o se preferisci mi dici dove abiti e io vengo da te con una cassa di birra, ci placchiamo a morte per due ore e poi ci scoliamo birra ghiacciata ò_ò[/p]

Perché ho immaginato quello che... CIELO! L'HO IMMAGINATO DI NUOVO! MY BRAIN HURTS!!

Moreno Roncucci:
L'Immedesimazione (o immersione che dir si voglia)  non è legata a nessuna creative agenda. Si può benissimo immedesimarsi completamente in un personaggio giocando gamista.

Poi, il fatto di giocare per "tirarsela" non mi dice niente. Il fatto che te la tiri esula dal gioco. E' come dire "Elena se la tira e non esce con me, che creative agenda ha la nostra partita di D&D?"

Quello che interessa è quello che fa NEL gioco: a parte tirarsela, cosa fa?

La parodia tipica è il tipo che se la tira con atteggiamenti Goth e in gioco non segue manco la trama. OK, lasciamo perdere la prima parte e vediamo la seconda. Non sta nemmeno giocando veramente, è fuori dal gioco, non c'è nessuna CA, ma la cosa è indipendente dal primo pezzo della frase. Se veste e si atteggia uguale e gioca la cosa cambia.

In generale, comunque, NESSUNA CA è discutibile in astratto come "quelli che seguono questa CA giocano così".  E' osservabile solo in partite reali, e per determinarla devi fare altre domande. A cui un giocatore reale saprebbe rispondere, un esempio astratto no.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa