Autore Topic: [HUMOR] Proposta Seria per Migliorare il Forum  (Letto 12995 volte)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
[HUMOR] Proposta Seria per Migliorare il Forum
« Risposta #45 il: 2010-07-03 20:58:48 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ve lo dico se l'assegno da 10.000 Euro che Michele Gelli mi stacca mensilmente per fare propaganda ai giochi next-gen a quelle 10 persone sulla Tana del Goblin mi arriva in ritardo

Dieci Euro? Non mi pare eccessivo.

P.S.: secondo il Sistema Internazionale di unità di misura, the symbol for the decimal marker shall be either the point on the line or the comma on the line, mentre per le migliaia Spaces may be used as a thousands separator [...] in contrast to commas or periods [...] in order to reduce confusion resulting from the variation between these forms in different countries.
Sí, è una battuta tecnica e inutile.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 2010-07-03 22:07:08 »
Mauro,

vai a cagare. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 2010-07-04 00:55:51 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Sí, è una battuta tecnica e inutile.

In italiano si usano i punti, perciò -Spiegel- ha ragione. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 2010-07-04 01:25:06 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Mauro,[/p][p]vai a cagare[/p]

Grazie :P

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]In italiano si usano i punti, perciò -Spiegel- ha ragione

Strettamente parlando (a parte che in Italiano, salvo quando non era possibile, a memoria si usava il punto in alto), l'Italia ha adottato il Sistema Internazionale con DPR 802/1982, in attuazione della Direttiva 80/181/CEE, e Direttiva 71/1354/CEE. Quindi no, Spiegel non ha ragione :P
« Ultima modifica: 2010-07-04 01:25:46 da Mauro »

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2010-07-04 03:03:19 »
Mauro, hai 5 lettere. Your argument is invalid.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 2010-07-04 10:23:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Strettamente parlando (a parte che in Italiano, salvo quando non era possibile, a memoria si usava il punto in alto), l'Italia ha adottato il Sistema Internazionale con DPR 802/1982, in attuazione della Direttiva 80/181/CEE, e Direttiva 71/1354/CEE. Quindi no, Spiegel non ha ragione :P

Tecnicamente è vero, ma ti voglio vedere, nella pratica, ad impugnare un contratto italiano (per annullabilità o nullità, fai tu) perché scrive "100.000,00 Euro" invece di "100 000,00 Euro", poi mi racconti il giudice quante risate si fa... :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 2010-07-04 10:49:19 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Mauro, hai 5 lettere

Anche tu.

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Tecnicamente è vero, ma ti voglio vedere, nella pratica, ad impugnare un contratto italiano (per annullabilità o nullità, fai tu) perché scrive "100.000,00 Euro" invece di "100 000,00 Euro", poi mi racconti il giudice quante risate si fa

Quel caso sarebbe comunque diverso, visto il doppio segno (punto e virgola; e di norma la cifra è scritta anche in lettere), che toglie l'ambiguità; ma comunque non stavamo parlando di contratti né di impugnare qualcosa, sottolineavo solo che la mia battuta tecnica e inutile ha una base italiana :P

Tra l'altro, tornando un attimo seri: mi sposto qui per discutere seriamente un dubbio sulla questione.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2010-07-04 16:37:53 »
E se cambiassi il mio Nick in "Emanuele Pilade Borio?" sarei imbattibile :O
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

« Risposta #53 il: 2010-07-04 18:29:07 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]E se cambiassi il mio Nick in "Emanuele Pilade Borio?" sarei imbattibile :O[/p]

Non vedo esse.
Nick inutile.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2010-07-04 21:03:43 »
Imbattibile? Una mia amica ha, senza contare gli spazi, trentasette caratteri.
« Ultima modifica: 2010-07-04 21:04:26 da Mauro »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 2010-07-04 23:04:15 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Imbattibile? Una mia amica ha, senza contare gli spazi, trentasette caratteri.[/p]

I wanna know.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2010-07-05 00:14:37 »
una mia compagna di università si chiama Maria Teresa Marchini Pellegrini Tibaldi.

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 2010-07-05 00:53:08 »
dev'essere chiaramente una grande esperta di big model.
Alessandro

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 2010-07-05 04:46:38 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]una mia compagna di università si chiama Maria Teresa Marchini Pellegrini Tibaldi.[/p]

:O

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2010-07-05 13:42:54 »
se Moreno aggiungesse il suo nick tra nome e cognome (un pò come io faccio Simone -Spiegel- Micucci) sarebbe davvero pauer. Moreno "Moreno Roncucci" Roncucci
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: