Gente Che Gioca > Sotto il cofano
[strampalerie varie] Gumshoe... post-forgita????
Iacopo Frigerio:
Premessa, si tratta di 2 messaggi che ho scritto ieri notte e che sono andati cancellati... Ovviamente io sono sbadato... RIngrazio pubblicamente Meme per avermeli salvati e riportati, per questo si prende una mia fanmail, dimostrandosi sia saggio che altruista :-)
Innanzi tutto la normale (e non maliziosa) curiosità di qualcuno al sentir parlare di un termine, quello appunto post-forgita e quindi la normale spinta a chiedere di più. E onestamente a me pare di aver visto che tali persone, la tua versione (parlo di Korin e con Korin) l'hanno presa per buona, e semmai il tuo ribadire è dovuto a un fiorire (forse a sproposito, forse opportuno, boh, non ho idea) di persone che hanno fornito diverse chiavi, creando un po' di confusione e rindondanza, ma che provengono dalla comunità qui presente.
tra l'altro la cosa è nata soprattutto perchè, come dice Korin, si è data probabilmente eccessiva importanza a un suo passaggio, ma che non sbaglio era riferito al parlare di "autori italiani post-forgiti". Ritengo sia stato questo fortunoso accostamento a far insorgere la vera curiosità.
Quanto al parlare di Esoterroristi, messa così è un po' confusa, perchè ricordo pur non rammentando chi fece l'intervento), che parlava di post forgita nei confronti del gioco in un senso molto specifico e connaturato al discorso, in cui poche righe prima dava una definizione molto precisa e non solita di post forgita, intesa in senso molto banale come la spinta alle nuove modalità di design cosciente e ragionato tipico del movimento di autori che hanno visto the forge, o i giochi di the forge e che senza parteciparvi in prima persona (o solo marginalmente e in un secondo momento) hanno cominciato a costruire giochi diversi come impostazione dal paradigma precedente. In tal senso si accennava a The forge come "punto zero" e post forge come periodo successivo. In questo senso credo una affermazione del genere trovi maggior senso di essere stata detta e di non essere interpretata come una stupida castroneria da gente disinformata.
Forse gioverebbe in tal senso segnalare i link dei thread di riferimento, come qui si è soliti fare, in modo di dare possibilità a tutti di leggere e decidere se sono io che pecco di eccessivo buonismo o altri di eccessivo zelo. :-)
Iacopo Frigerio:
Tra l'altro... Credo che l'idea di creare una scena post-gentechegioca sia una cosa parzialmente scorretta...
Credo che quelle persone che fanno riferimento ad altro da gentechegioca, o a un dopo gentechegioca, evolutivamente superiore, non la pensino così, perchè invece hanno la presunzione di esserci già stati sia prima sia durante gente che gioca, e quindi di non poter sopportare l'immagine di essere dopo un qualcosa che pensano essere nato più o meno durante loro e non prima di loro...
Poi ovviamente ognuno ha le sue idee e il suo diritto a tenersele...
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Tra l'altro... Credo che l'idea di creare una scena post-gentechegioca sia una cosa parzialmente scorretta...
--- Termina citazione ---
fin qui ti seguo...
--- Citazione ---Credo che quelle persone che fanno riferimento ad altro da gentechegioca, o a un dopo gentechegioca, evolutivamente superiore, non la pensino così,
fin qui ti seguo...
--- Citazione ---perchè invece hanno la presunzione di esserci già stati sia prima sia durante gente che gioca, e quindi di non poter sopportare l'immagine di essere dopo un qualcosa che pensano essere nato più o meno durante loro e non prima di loro...
EH?! Son tre volte che rileggo sta frase. Me la spieghi?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]si potrebbe, volendo, parlare di giochi Para-Forgiti ...
Ripeto la risposta data ieri sera:
NO! Davvero, grazie, ma no...!!
Riccardo Coletta:
Ma si Moreno, rilassati e goditi tutti questi giochi che vogliono poter mettere un po' di forgia accanto ai loro nomi
Io ritengo che anche questo sia l'influenza forgita
E non vedo l'ora in cui nessuno ricorderà nemmeno la forgia, perchè i giochi saran tutti belli, corenti e il design incoerente non sarà più nemmeno una possibilità
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa