Archivio > General

Adattamenti di Ambientazioni WhiteWolf

<< < (7/13) > >>

Luca Veluttini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]quello di Werewolf è infinitamente meno dispersivo di Exalted
--- Termina citazione ---

Beh, considera che sotto tutta la linea nWoD c'è il cosiddetto "plot-bolla".
La città, la comunità, l'enclave. E basta.
Non c'è più "il mondo" dell'oWoD.

Si parte dal presupposto di partire dal piccolo e di rimanerci, non "escalare" al grande.

Detto questo gli innumerevoli problemi della WW rimangono sempre... e credo che si moltiplichino come conigli... ^^

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]Ci accingiamo a giocare Mage con il sistema di Solipsist, ma prevedo lo stesso problema...

Solo se lo vedi come un problema.
Io da tempo "guardo" i mondi delle ambientazione allo stesso modo con cui guardo il planisfero terrestre quando pianifico le vacanze.
"dove voglio andare?" punto il dito e fine.
Non posso pensare di fare 15 giorni di ferie "per tutto il mondo". Sceglierò Grecia, Egitto, Australia, Caraibi... e poi pianifico viaggio e pernottamenti.
Lo stesso per i GdR: c'è un "pianeta intero" (fisicamente o figurativamente parlando), cosa voglio guardare?
Sulla base di questa scelta si possono adattare in modo molto focused i tratti dei PG e (se esistono) quelli dei pitch e della storia.
Giochiamo per sviluppare QUESTI personaggi. Quindi giocheremo il loro "qui e ora", sia fisico, sia morale, sia quello-che-ci-piace.

Emanuele Borio:
Ho iniziato una serie di AiPS su Werewolf molto tempo fa. Giocato Pilota e primo episodio. Non male.
Poi ho provato a fare una Serie anche con Vampiri, e non è male, e in più sto giocando a Solar System in uno scenario prefatto(da me), basato su Vampiri il Requiem ambientato a Parigi, in una città governata da un principe giovane e fortunato, che ha la sua autorità solo in virtù del suo quasi defunto Sire. In questo scenario nascono coterie abnormi, vi è sempre un maggior calo di disciplina e osservazione delle più normali regole dei Vampiri, e alcuni anziani si sono stranamente risvegliati.
I temi sono particolari, e gran parte dell'ambientazione WW è stata sfanculata amorevolmente. Ora come ora viene abbastanza bene, anche se va completato e ancora playtestato. Magari apro una discussione apposta.
Comunque direi che Vampiri con il Solar System, se sviluppato su temi particolari, funziona. Per esempio, viene bene l'evoluzione rapida del personaggio in uno scenario frenetico in cui tutto può succedere. In pratica, IMHO, se si gioca il classico "Vita da Vampiri", allora la cosa forse non gira, ma un evento scatenante che mette in moto degli eventi nella vita Vampirica, viene bene.

Simone Micucci:
quindi Vampiri della WW con il Solar System, per te, viene bene solo se si gioca in uno scenario in cui la routine è sconvolta, l'equilibrio è dissestato e ognuno lotta per accaparrarsi qualcosa?

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]quindi Vampiri della WW con il Solar System, per te, viene bene solo se si gioca in uno scenario in cui la routine è sconvolta, l'equilibrio è dissestato e ognuno lotta per accaparrarsi qualcosa?

Ma come mi capisci bene! Devi farmi da interprete! :D
Sì, secondo la mia personalissima visione di Vampiri della WW, un Vampiro per cambiare drasticamente e ottenere potere e stimoli ad agire impiega MOLTO tempo, però nel qual caso gli eventi distruggano in modo devastante la routine, viene resa possibile la nascita di eroi cangianti alla Solar System anche tra i Dannati! :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa