Autore Topic: [NCas] Pbf 7 - Topic di gioco  (Letto 12561 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #30 il: 2010-06-24 17:03:36 »
Leon Morgan

Leon fece per incamminarsi, ma la rabbia non se ne andava, quindi si voltò indietro verso il bibliotecario.
"Stia attento a non lasciarsi confondere, questo non è quello che è successo qui. Quello che è successo è che due sciacalli, intuendo di trovarsi di fronte ad una persona in difficoltà, hanno tentato di estorcergli qualcosa in cambio di promesse vaghissime. Mi lasci dire che questo genere di cose rovina il proprio karma. E se dovessi scoprire che mio figlio è passato di qui, o che lei in qualche modo c'entra qualcosa, beh, le assicuro signor..."
Leon gli afferrò la testa, scorrendo le sue pagine fino alla prima, dove si trovava stampato il numero di catalogo.
"...17X1.AC6F, che mi ricorderò di lei."
Lo lasciò andare, ricomponendogli le pagine e i vestiti, e si incamminò verso la direzione che gli era stata indicata.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #31 il: 2010-06-24 19:01:10 »
Jessica si alzò senza mai afferrare la mano della ragazza... quello sguardo la metteva in allarme. La fissò negli occhi per qualche secondo sincerandosi che la sua completa sfiducia trasparisse. "Te? compagne? E magari giochiamo anche un po' con le bambole... perchè no? Non mi fido di te. Come facevi a sapere il mio nome? Come posso essere sicura che tu non sia in combutta con quella puttana sanguinaria di mia madre? Che il diavolo possa trascinarla all'inferno e tenersela." Fece una pausa guardando altrove, poi fissò nuovamente lo sguardo sulla ragazzina e continuò " Facciamo così. Tu mi dici come uscire da questo posto e poi ognuna per la sua strada ok? Io non verrò con te." La ragazza aveva cominciato con del sarcasmo per poi marcare le proprie parole in modo sempre più netto, fino a scandire nettamente l'ultima frase. La situazione l'aveva tesa e ora che sembrava un po' più gestibile il panico stava lasciando il posto all'aggressività.
« Ultima modifica: 2010-06-24 19:02:38 da Mr Sick »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #32 il: 2010-06-24 22:07:19 »
"Maledizione..." sussurrò "Maledizione..!"
Non capiva cosa stesse succedendo ma voleva che quella scena non si ripetesse.
Si gettò contro il vetro con tutta la forza che aveva...e con tutta l'intenzione di mandarlo in pezzi.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #33 il: 2010-06-25 09:19:33 »
Tobias Rendal

Il medico si scagliò contro la vetrata, cercando di interrompere in qualche modo quella sequenza eterna. Fu allora che notò un riflesso sul vetro: qualcuno era dietro di lui
Dal camice con tanto di targhetta sembrava un medico, ma al posto della testa aveva una grossa pillola, la versione gigante di un potente ansiolitico; al suo fianco due infermiere, con gli occhi cuciti, ma con una sutura abbastanza lenta da permettere loro, seppur con fatica e un certo dolore, di socchiudere gli occhi e vedere; entrambe le infermiere avevano in mano una siringa.
La testa del dottorino stava emettendo una polvere sottile, come delle spore, che entravano nel naso e negli occhi dello psicologo. Le immagini all'interno del finestrone iniziarono a cambiare rapidamente, come una serie di fotografie mandate in rapida sequenza... in alcune di queste Tobias Rendal vide una donna intenta a fare a pezzi un'uomo legato ad un tavolo... per un attimo la donna parve girarsi pe guardare verso la finestra e un terribile sorriso congelò il sangue del Dottor Rendal, poichè era il suo sorriso


I medici del reparto di psichiatria amano fare esperimenti con i risvegliati e i locali, evitare di essere catturato è un conflitto con dolore 7 (5 per il dottorino +2 per le infermiere)

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #34 il: 2010-06-25 09:25:43 »
Leon Morgan

Il bibliotecario non si scompose minimamente, così come i suoi omologhi, mentre la curiosa figura dalla testa a forma di penna, toccò alcuni libri, sussurrando in direzione degli scaffali alcune parole a voce troppo bassa perchè lo scrittore potesse sentire.
Leon inizò a camminare verso quella che sperava essere un'uscita; iniziò a sentire delle strane voci, dei sussurri, provenire dagli scaffali. "Scrivimi... Scrivimi... Scrivimi..." dicevano queste voci, che lentamente si trasformavano da semplici sussurri ad una cantilena insopportabile; ad un certo punto allo scrittore sembrò di avere cento voci che gli strillavano contemporanemanete nelle orecchie, mentre una ventina di copertine vuote, senza libro all'interno, si erano aggrovigliate alle sue gambe ed iniziavano a scalare il suo corpo.
L'autore fantasy iniziò a sentire come se qualcosa gli venisse strappato dalla testa... vide alcune idee pronte per i suoi libri prendere forma visibile di fronte a lui e poi venire risucchiate all'interno di una di quelle copertine


L'anima dei libri mai scritti vorrebbe cibarsi di parte della poca ispirazione che ti è rimasta, opporti a questo risucchio è un conflitto con dolore 5
« Ultima modifica: 2010-06-25 09:25:57 da leilond »

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #35 il: 2010-06-25 09:33:53 »
Jessica Denton

La maliziosa ragazza rispose con un sorriso e un leggero movimento della testa come a dire lentamente "No No". Si mosse elegantemente per sedersi su una panchina di marmo lì accanto, tirando fuori da una borsetta bianca che fino a quel momento Jessica non aveva notato, uno specchietto... mentre con un cenno della testa indicò alla studentessa di guardare verso un corridoio tra le siepi
La ragazza sbirciò dietro l'angolo e vide cinque stranissime figure correre nella sua direzione; erano umanoidi, dalla dimensione bambini o adolescenti, ma erano fatti di carta... come se qualcuno si fosse divertito a raccattare giornali e riviste, piegarle ad arte e formare dei bambini... però correvano e si urlavano l'un l'altro frasi tipo "Dai che questa può essere una bella notizia! Un risvegliato che aggredisce la polizia, magari ci scappa anche un mandato d'arresto... dai dai, dobbiamo scoprire chi è"
Jessica si voltò verso la giovane donna vestita di bianco che le rispose con uno sguardo che poteva significare qualcosa come "Allora?"
« Ultima modifica: 2010-06-25 09:34:17 da leilond »

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #36 il: 2010-06-25 11:32:01 »
Jessica era riuscita a riacquistare quel tanto di lucidità da capire che c'erano altri guai in arrivo. Non capiva che tipo di pericolo potessero essere, ma lì le stranezze sembravano decisamente da evitare. Ragionò rapidamente: la ragazzina sembrava la più normale e fino ad ora si era dimostrata anche "amichevole". "Ok, hai vinto muoviamoci." Disse la giovane. I suoi nervi erano prontissimi, alla prima occasione sarebbe fuggita anche dalla ragazza o l'avrebbe data in pasto ai suoi inseguitori senza remore. Era più che convinta di stare finendo in bocca al leone, ma era l'unica piccola via d'uscita percorribile per tirare un po' di fiato. Grazie al terrore che sua madre le dava nelle ultime settimane entrare nell'ordine di idee "Mors tua, vita mea" non era più così difficile. Ogni mezzo per sopravvivere era lecito.

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #37 il: 2010-06-25 11:53:17 »
Jessica Denton

La ragazza sorrise e iniziò a condurre Jessica tra le siepi del labirinto, dando impressione di conoscerlo praticamente a memoria. Lungo questo tragitto altre tre ragazze, vestite in modo simile alla prima si unirono al gruppo da alcuni corridoi laterali, sorridendo graziosamente e carezzando repentinamente le braccia della giovane studentessa ogni qualvolta capitava loro di essere abbastanza vicine.
Le voci dietro si fecero pressanti, quei bambini di carta parevano non voler mollare e raggiungere a tutti i costi questo "risvegliato".
Girato un angolo dell'immenso labirinto di siepi, il gruppo si ritrovò di fronte un'alta porta in legno massiccio, decorato con intarsi rappresentanti dei piccoli libri aperti, con un simbolo scolpito sulla pietra torreggante sopra di essa, il volto di una donna gentile ma austera, dai capelli legati in un ordinato chignon.
La giovane donna aprì la porta indicando di entrare, ma si rese subito conto della titubanza di Jessica.
"Lì c'è un pericolo certo" disse indicando i Ragazzi di Giornali che oramai avevano anche loro girato l'ultimo angolo e si dirigevano verso di loro, sciamando in sei come formiche, "Qui invece" concluse indicando la porta aperta, che dava su un buio insondabile "c'è un pericolo incerto, non sicuro"
Le altre ragazze tentavano, con grande delicatezza e gentilezza, anche sensualità, di spingere la studentessa ad entrare, senza però mai essere violente o spingere sufficentemente forte da spostarla veramente, erano più carezze che spinte.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #38 il: 2010-06-25 13:21:19 »
Vai di conflitto!
Sfinimento si può aggiungere solo uno per volta o sbaglio?
Comunque vediamo come va...
La posta ovviamente è "non essere catturato"

Tobias ha tirato: D: 6 6 5, S: 5, F: 5 3 2 1, D: 5 4 4 2 2 1 1

Brrr...che brutto tiro! Narra la dominanza quindi starebbe a me?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #39 il: 2010-06-25 13:30:47 »
PS. assente fino a domenica per Mosquito
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #40 il: 2010-06-25 23:57:00 »
"Fanculo!" Sibilò Jessica. "Quindi ammetti che anche con voi belle mascherine non sono al sicuro... cosa mi cambia? non so quel che possono farmi loro e non so quel che potete farmi voi. Chissà, magari se usassi di nuovo il mio potere..." Jessica tentò il bluff... aveva capito che  in qualche modo i nemici erano crollati per merito suo, ma non aveva la minima idea di come attivarlo. Volere fortemente di essere fuori dai guai stringendo lo zaino sembrava essere la chiave... Nel caso di grossi guai ci doveva provare. Era fra due fuochi ed aveva bisogno di capire da che parte scappare.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #41 il: 2010-06-26 02:58:19 »
Leon Morgan

Tiro 4 dadi di follia e risveglio il mio talento per ritorcere la loro avidità contro di loro.
Leon Morgan ha tirato: D: 6 5 4, F: 6 2 1 1, D: 6 6 6 5 4

Il giocatore vince 3 a 0, Il Dolore domina

Diavolo, questo volevo narrarlo io!
« Ultima modifica: 2010-06-26 02:59:27 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #42 il: 2010-06-28 09:11:51 »
Jessica Denton

"A te la scelta Jessica, a te la scelta". Le quattro giovani donne entrarono in uno svolazzare di vesti bianco e crema, lasciando la studentessa sola davanti alla grossa porta di legno, con sei sciamanti strani bambini fatti carta che si dirigevano verso di lei...

[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #43 il: 2010-06-28 09:12:59 »
Leon Morgan

Un'altra monetina per me
Le copertine si accavallavano intorno a lui, nel tentativo di estorcere qualche storia allo scrittore. Leon Morgan sfogliò gli eventi con chiarezza e decisione... con la mente quasi in trance si vide seduto alla sua scrivania, con un foglio nella macchina e le dita che correvano veloci
"E le copertine, mosse da una mano oscura, tentarono di accaparrarsi quel poco di buono che il nostro eroe ancora possedeva, ma lui era più forte di loro, sarebbe stato lui a prendere l'energia di quelle bestie immonde, a ricaricare il proprio spirito" erano le parole scritte sul foglio
Ma Leon non sapeva in realtà a cosa stava andando incontro... la sua mente fu un susseguirsi di immagini, di pagine scritte, di ricordi mai vissuti... Interi libri spazzatura ingolfarono la sua mente, intrecciandosi con quelle poche idee decenti che gli erano rimaste... tentò di resistere e di correggere ancora, fin quando gli era possibile, ciò che aveva scritto
Le custodie vuote caddero a terra inermi, mentre lo scrittore rimetteva il suo ultimo pasto su di loro. Con la testa ancora dolorante e il suo libro ancor più sepolto in mezzo a tutta la spazzatura che aveva ingerito, Morgan si rialzò lentamente in piede, per trovarsi di fronte all'uomo con la testa a penna.
"Ha creato abbastanza trambusto signor Morgan, gli scrittori di talento sono solitamente bene accetti in questo luogo, ma lei deve imparare a controllarsi e a controllare il suo saper scrivere... torni quando si sentirà pronto". Dicendo questo lo strano individuo lo accompagnò verso una porta
Narra i tuoi intenti ora, puoi seguire il suggerimento del bibliotecario e andare al collegio o indirizzarmi da qualche altra parte


Disperazione: 2 monete
Speranza: 0 monete

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
[NCas] Pbf 7 - Topic di gioco
« Risposta #44 il: 2010-06-28 11:12:23 »
Jessica era in preda alla frustrazione.Seguì le ragazze e si chiuse la porta alle spalle stringendosi lo zaino davanti. Il suo desiderio più forte era quello di prendere un oggetto e rompere la testa alla ragazzina che aveva davanti. Nonostante la stessero aiutando lei si sentiva come un topo in trappola, ed era certa che le cose sarebbero nuovamente precipitate di li a poco. In quei ghigni falsi riconosceva le sue compagne di corso che spesso fingevano gentilezza, era solo ipocrisia. Le seguì in silenzio ma rimanendo a 2-3 passi di distanza, non voleva essere toccata e ignorava tutti i sorrisi che le rivolgevano. "Ma come cazzo fanno a non capire che non voglio la loro finta gentilezza? Non sono forse abbastanza chiara nella mia ostilità?" rimuginò.

Tags: