Gente Che Gioca > Sotto il cofano

A cosa voglio giocare?

<< < (4/6) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
ovviamente l'adattamento sarebbe abbastanza lasco, quelli hanno la certezza della verità qui la stempereresti con la certezza delle zone grigie ovvero con la certezza che tutti (anche i protagonisti) sono in qualche modo colpevoli, quindi decidere chi è colpevole non è sbagliato

--- Termina citazione ---

Non solo "se", ma anche "chi" e "quanto grave è" e "qual è la giusta pena"... ^______^

--- Citazione ---
mi spiego, prepari il prossimo incontro "agguato nella foresta" (perché i giocatori hanno deciso di andare in quel luogo per farsi agguatare e stanare i banditi), dopodichè i personaggi contrariamente alle attese si alleano con i banditi e decidono di aiutarli nella rivolta
se avevi già preparato l'incontro "assalto alla fortezza dei banditi" la cosa è un disastro
se avevi solo "agguato nella foresta" non c'è problema

C'è il problema che o prepari 2 incontri e ne usi 1, o ne prepari uno e l'altro (quale che sia) te lo devi improvvisare.

[/quote]
e ho capito! ma questo DM che fa non interagisce con i giocatori? resterà da solo dopo 2 sessioni non credi

--- Citazione ---

Dopo 35+ anni di DnD?
La cosa (GM prepara o improvvisa tutto lui) è talmente data per scontata che "diventa" un problema solo se ci punti il dito sopra.

Non è che non ci interagisce... Ha "solo" il diritto/dovere di decidere tutto quello che c'è, tutti gli ostacoli, tutte le ricompense...

Fabio Milito Pagliara:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
ovviamente l'adattamento sarebbe abbastanza lasco, quelli hanno la certezza della verità qui la stempereresti con la certezza delle zone grigie ovvero con la certezza che tutti (anche i protagonisti) sono in qualche modo colpevoli, quindi decidere chi è colpevole non è sbagliato

Non solo "se", ma anche "chi" e "quanto grave è" e "qual è la giusta pena"... ^______^

bingo

--- Citazione ---

--- Citazione ---
mi spiego, prepari il prossimo incontro "agguato nella foresta" (perché i giocatori hanno deciso di andare in quel luogo per farsi agguatare e stanare i banditi), dopodichè i personaggi contrariamente alle attese si alleano con i banditi e decidono di aiutarli nella rivolta
se avevi già preparato l'incontro "assalto alla fortezza dei banditi" la cosa è un disastro
se avevi solo "agguato nella foresta" non c'è problema

C'è il problema che o prepari 2 incontri e ne usi 1, o ne prepari uno e l'altro (quale che sia) te lo devi improvvisare.

ma quanto a fondo li prepari questi incontri? una volta che hai una traccia di base il resto quanto lo devi dettagliare? no davvero
qui c'è X, qui c'è Y (senza dettagliare)
e poi dettagli man mano che avanzano
loro parlano e tu prepari così non hai nulla da sprecare e nulla da imporre

--- Citazione ---

--- Citazione ---
e ho capito! ma questo DM che fa non interagisce con i giocatori? resterà da solo dopo 2 sessioni non credi

Dopo 35+ anni di DnD?
La cosa (GM prepara o improvvisa tutto lui) è talmente data per scontata che "diventa" un problema solo se ci punti il dito sopra.

Non è che non ci interagisce... Ha "solo" il diritto/dovere di decidere tutto quello che c'è, tutti gli ostacoli, tutte le ricompense...

e ho capito e concordo che è un problema e ben vengono le alternative, ma la cosa è meno drammatica quando c'è rotazione di responsabilità mentre s'incancrenisce se sempre la stessa persona fa il dm per 35 anni

Mattia Bulgarelli:

e ho capito e concordo che è un problema e ben vengono le alternative, ma la cosa è meno drammatica quando c'è rotazione di responsabilità mentre s'incancrenisce se sempre la stessa persona fa il dm per 35 anni

Moreno adesso arriva e ti sbrana. :P

Scherzi a parte, il "tiranno a turno" forse sì, è un palliativo, ma non certo la cura a tutti gli (altri) problemi che nascono con Parpuzio.

Fabio Milito Pagliara:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]

Moreno adesso arriva e ti sbrana. :P

Scherzi a parte, il "tiranno a turno" forse sì, è un palliativo, ma non certo la cura a tutti gli (altri) problemi che nascono con Parpuzio.

la mia tesi è che forse si trovano a loro agio a fare sempre lo stesso tipo di storie senza sforzo
è rilassante ti metti li tiri per colpire e ammazzi il mostro di turno

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]la mia tesi è che forse si trovano a loro agio a fare sempre lo stesso tipo di storie senza sforzo

Questa tesi però mi pare valida se e solo se queste persone hanno provato altri sistemi nel modo in cui andrebbero provati: dire che si preferisce quello senza aver mai provato altro sistemi non ha molto significato...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa