Archivio > General

[The Questing Beast] domande

<< < (8/11) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Io mesi fa avevo tentato un minimo di "ricerca storica" su The Forge per chiarirmi un po' di dubbi su TQB, ma non avevo avuto molto successo... Relativamente pochi post, molto vecchi, e pochi AP.
MA non escludo che ce ne possano essere che non ho trovato, soprattutto tra i meandri della sezione Actual Play "generica".

Daniele Di Rubbo:
Probabilmente dovremmo escogitare delle soluzioni nostre ai “problemi” attualmente esistenti su The Questing Beast, alla stregua dei (tantissimi) che hanno modificato il regolamento di The Pool, facendolo proprio.

Daniele Di Rubbo:
Già che ci sono, mi viene in mente un'altra domanda, che farò seguire da un esempio per essere più chiaro. La domanda è: come ci si comporta quando più Eroi sono in scena assieme e partecipano ad un Conflitto stando tutti dalla stessa parte?

Esempio: Sir Tristran, Sir Lancelot e Sir Bedivere (tutti e tre Eroi) si sono recati nella Foresta Arcana per ottenere dall'unicorno bianco una parte del suo corno, per farne un potente medicinale per curare Lady Anna dalla malattia magica che l'ha colpita. Sul loro cammino incontrano la Bestia Arcana, una potente creatura di magia nera, evocata dalla Fata Morgana per impedire loro di trovare l'unicorno in tempo.

Qui ci sta benissimo un Conflitto, ma tutti e tre gli Eroi sono dalla stessa parte. Quindi chi tira? Insomma, che si fa? I Bardi stabiliscono chi di loro deve farsi “portatore” del Conflitto? O cos'altro?

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite][p]Qui ci sta benissimo un Conflitto, ma tutti e tre gli Eroi sono dalla stessa parte. Quindi chi tira? Insomma, che si fa? I Bardi stabiliscono chi di loro deve farsi “portatore” del Conflitto? O cos'altro?[/p][span class=CommentSignature][/span]
--- Termina citazione ---


Anche a noi è capitata la stessa cosa... Noi abbiamo semplicemente deciso di far tirare un bardo per tutti quanti, poi nel monologo chi deve narrare narra anche quello che succede agli altri (con la solita regola del Rispetto).

Alla fine più o meno quello che succede in AiPS (anche se AiPS ha il vantaggio che si sa già prima su chi è centrata la scena, mentre in QB va deciso al momento).

adam:
come dice il manuale, si procede «chi primo arriva meglio alloggia», cioè: chi propone per primo di tirare i dadi ha diritto a narrare in caso vincesse.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa