Archivio > General

[The Questing Beast] domande

<< < (9/11) > >>

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]come dice il manuale, si procede «chi primo arriva meglio alloggia», cioè: chi propone per primo di tirare i dadi ha diritto a narrare in caso vincesse.[/p]
--- Termina citazione ---

Vero :D
L'altra volta, se ti ricordi, abbiamo anche optato per un rapido consulto tra giocatori, dando la responsabilità del conflitto al giocatore col Motif più inerente alla scena e decente pool dadi da poter "scommettere".

Daniele Di Rubbo:
Una specie di approccio “alla Non Cedere al Sonno”, se mi consentite di fare un paragone.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite]se mi consentite di fare un paragone.
no, non te lo consentiamo. E ora chiedi scusa.

Daniele Di Rubbo:
Proseguono le domande e i chiarimenti su The Questing Beast. Questa volta inizio da una citazione direttamente presa dal regolamento:

--- Citazione ---[cite]“The Questing beast”, p. 21[/cite]The result of any roll is read as follows:

Victory - Roll any number of 1s and your roll is successful. You get to give a Monologue of Victory (what you wanted to happen, as per your Intent).

Defeat - Roll any number of 6s in the absence of any 1s and your roll is unsuccessful. You lose all the dice you Gambled (if any) and you must give a Monologue of Defeat (what you didn’t want to happen, per your Intent).

Guided Event - Roll no 1s or 6s and your roll is neutral. This results in a Guided Event - the Guide narrates the outcome as he sees fit, regardless of your Intent. You get to add a die to your Pool.

La mia domanda riguarda propriamente l' “Evento Guidato”. Quello che mi preme sapere è se la Guida può narrare la risoluzione proprio come gli gira, secondo quello che vuole lui per la storia e fregandosene dell'Intento del Bardo (facendolo vincere, perdere oppure una via di mezzo), oppure se può narrare come gli pare, ma la narrazione deve essere necessariamente “neutra”, cioè non può né far vincere né far perdere l'Eroe, ma deve proprio tenersi su una via di mezzo?

Riccardo Coletta:
No no, il GM fa proprio quello che gli pare in questo caso, può dare al bardo quello che chiedeva o dargli  l'esatto opposto, e la chiave è "regardless of your Intent"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa