Archivio > General
Parpuzio fans - a cosa li faccio giocare?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]non vedo nulla di male se lui rifiuta quelli indie che propongo...
--- Termina citazione ---
altro che non vedere nulla di male, devi essergli grato ;)
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite][p]Beh dai nessuno costringe nessuno, non vedo perchè infervorarsi! Così come io gli dico di no quando mi propone di giocare ai suoi giochi non vedo nulla di male se lui rifiuta quelli indie che propongo... al momento nessuno ha una pistola puntata alla testa[/p]
Prima che ci siano incomprensioni.
Non parlavo del tuo caso sul costringere a giocare. Era semplicemente una risposta a Domon. Ripeto, non so com'è oggettivamente il tuo caso.
Il mio consiglio, se ho capito bene la situazione, è quello di giocarci parpuzio, se per un qualsiasi motivo vuoi giocare con lui. Davvero. Rischi di danneggiare l'immagine dei giochi che presenti agli occhi degli altri (giochi che falliranno sempre miseramente, salvo rare eccezioni).
Non ti incaponire.
Non continuare a cercare il gioco perfetto per lui. Quel gioco lui lo conosce già.
Se nel tuo gruppo ci sono persone a cui giocare altro e provare altri giochi piace continua con loro. Divertitevi insieme.
Volevo scrivere qualcosa sulla stessa linea del mio topic Vuoi Introdurre il Tuo Gruppo ai NW? per spiegarti bene il perché del mio consiglio. ^^
Una sola domanda: tu, con lui, ai suoi giochi (quei giochi, quei giochi di ruolo dove LUI vuole immedesimarsi e quindi TU devi fare tutto il resto, storia e sue emozioni comprese) ti diverti? Ti piace? E agli altri? Piace?
Se la risposta è "si", continua a giocarci con quello. ^_^
Se la risposta è "no", ne parliamo...
Se la risposta è "non sempre..", ne parliamo...
^_^
Michele Pupo:
--- Citazione ---Una sola domanda: tu, con lui, ai suoi giochi (quei giochi, quei giochi di ruolo dove LUI vuole immedesimarsi e quindi TU devi fare tutto il resto, storia e sue emozioni comprese) ti diverti? Ti piace? E agli altri? Piace?
Non parlo per gli altri, che secondo me sono dominati socialmente.
All'inizio si mi divertivo ma con enorme fatica, data dal fatto che non sapevo come giocare visto che non c'era nessun regolamento o sistema e che non era chiaro quale fosse lo scopo del gioco. Ma mi piaceva molto l'atmosfera che sapeva creare. Poi il secondo gdr cominciato e mai finito era troppo simile al primo. Il terzo idem... la situazione sempre la stessa, dei poveracci in balia di un mondo improvvisamente diventato ostile, costretti a difendersi come meglio possono... quindi no alla fine non mi divertivo perchè il gioco era in pratica lo stesso e a quel punto il non avere un sistema e una indicazione su cosa stessimo giocando diventò troppo. Non per nulla da allora (mesi e mesi fa) mi sono rifiutato di giocare. Il che è un problema per lui, perchè le persone che "meritano" di giocare sono così poche che se io mi tiro indietro loro non giocano (sono in 3 in tutto, 4 se fortunati ma è troppo raro). Non che la cosa mi influenzi eh, se a me non va non gioco, che si attacchino e capisano (gli altri, non lui) che i giochini gay sono molto più belli di parpuzio
Polpaccio:
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]
--- Citazione ---[p] Il che è un problema per lui, perchè le persone che "meritano" di giocare sono così poche che se io mi tiro indietro loro non giocano [/p]
Meritano di giocare? :-)
Comunque dal ritratto che descrivi , sembrerebbe una persona che vuole tutto a suo uso e consumo e poco disposto a compromessi.
Se fosse questo il caso, mi pare che sia poco incline al cambiamento, tanto per quanto possa divertirsi direbbe sempre che non è vero, in quanto non è lui l'elemento "dominante".
Michele Pupo:
Hai centrato in pieno, volevo solo fare un "disperato" tentativo per provarmi che nessun cambiamento era possibile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa