Archivio > General
Parpuzio fans - a cosa li faccio giocare?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Peraltro questa cosa potrebbe anche funzionare, se la teoria fosse seguita alla lettera; il problema è che a volte non viene seguita (sono errori che di solito derivano dall'applicare gli schemi del cinema o di altri media passivi al roleplaying, vedi per esempio i live horror in cui il mostro uccide orrendamente metà dei PG e alla fine l'altra metà riesce a uccidere il mostro: che catarsi c'è per la metà di PG morti orrendamente?).
--- Termina citazione ---
Si è mai provato a dare il mostro in mano ad un PG e far fare al Master un investigatore o uno dei PG morenti?
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]Peraltro questa cosa potrebbe anche funzionare, se la teoria fosse seguita alla lettera; il problema è che a volte non viene seguita (sono errori che di solito derivano dall'applicare gli schemi del cinema o di altri media passivi al roleplaying, vedi per esempio i live horror in cui il mostro uccide orrendamente metà dei PG e alla fine l'altra metà riesce a uccidere il mostro: che catarsi c'è per la metà di PG morti orrendamente?).[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Si è mai provato a dare il mostro in mano ad un PG e far fare al Master un investigatore o uno dei PG morenti?[/p]
--- Termina citazione ---
"Far fare al Master"? Eh eh... Non hai proprio capito la situazione, eh? :-)
Davide Losito - ( Khana ):
Hm... forse non l'hai spiegata tu bene :) chi fa il mostro nella scena che hai descritto?
Michele Pupo:
Riporto in topic l'argomento, ma se volete continuare non mi da' fastidio.
Il punto è: c'è questa persona che gioca in questo modo particolare (identità personaggio giocatore, necessità di esito positivo, voler sentirsi figo) e che non si adatterà a nessun gioco.
La mia domanda è: c'è qualche gioco di ruolo, che non sia parpuzio, adatto a lui?
Se la risposta è "no" non c'è nessun problema, semplicemente eviderò di giocarci di ruolo.
Anzi, Andrea, secondo me io e te dovremo evitare di coinvolgerlo in qualsiasi gdr o larp che non funzioni come lui si aspetta perchè ho ci manda all'aria il gioco (vedi i vari esempi nefasti a te accaduti) o lui non si diverte e pianta grante (vedi WID l'anno scorso). Il nostro problema è che pecchiamo di buonismo e di partecipazionistmo. Con CnV volevo mostrargli che si può giocare in altri modi. L'obiettivo è fallito sul versante di convincerlo a giocare in modo diverso, ma almeno gli ha fatto capire che ci sono altri modi di giocare che non fanno per lui (ricordiamoci che lo statement precedente era: tutti i gdr si giocano così).
Riccardo Coletta:
A beh, che il GdR o quantomeno alcune forme di GdR non siano per tutti è normale... come ogni forma ricreativa
Questa situazione è più buffa, perchè l'unica forma di GdR che lui accetta è una in cui il suo divertimento lo decide un altro, decide quando si deve emozionare, quando deve piangere, quando deve fare catarsi... ma ci crede veramente? Per me no... per me è paura mista a pigrizia...
Ma ammetto che ci sono anche i "giocatori passivo-aggressivi" (cit.)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa