Archivio > General
Cerco gioco così...
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Hell For Leather!
si gioca da 2 a 6
masterless
sotto le 100 pagine
gli elementi GORE sono in misura pari a quanto ci metti tu... si fa facile a ottenere una violenza poso "grafica" e più adatta alla famiglia[/p][p]ed è gratis scaricabile dal sito dell'autore (anche se la versione attuale è un pò diversa da prima e va tutta playtestata :P )[/p]
--- Termina citazione ---
Avendolo giocato proprio con te di recente, era venuto in mente anche a me questo gioco. Poi però ho pensato al discorso "+ violenza = + dadi". Da quel che dici "il tipo" di violenza è personalizzabile: ad esempio giocare protagonisti tipo i Transformers che distruggono robottoni cattivi. Ho capito bene quello che intendi?
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]In una parola, Universalis!
Il regolamento è semplicissimo, non ha un setting suo ma è, appunto, universale (puoi farci ciò che vuoi e c'è tutta una fase apposita per stabile l'ambientazione o alcuni punti cardine); tutto il manuale è di 130 pagine, ma se togli il glossario e il megaesempio finale sono 110, con disegni, riquadretti che ricapitolano e un sacco di esempi.
Secondo me è l'ideale, anche proprio per un bimbo di 10 anni, che può contribuire e quindi stabilire l'ambientazione: te lo straconsiglio.[/p]
--- Termina citazione ---
Mi documenterò su questo gioco.
Anche Solipsist non mi sembra male a questo punto.
Per Annalise aspetto una maggiore certrezza da parte dei presenti sul forum.
Diegus:
@Rafu + Mauro: sto cercando di trovare i giochi da voi consigliati per farmi un'idea.
Mauro:
Society of Dreamers e Thy Vernal Chieftains (se scrivi a Czege te lo vende anche se lí dice che le vendite sono sospese).
Diegus:
Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa