Archivio > General

Cerco gioco così...

<< < (4/12) > >>

Mauro:
È molto atipico, ma Thy Vernal Chieftains rientra in tutto (a parte l'ambientazione universale: è ambientato nella Britannia dopo l'abbandono da parte delle legioni romane); però è un gioco in cui, a differenza della norma, piú che giocare il personaggio si narra cosa gli accade.

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite][p]Non so... così ad occhio per bambini e preado tra i 10 e 14 anni, con un sé ancora non sviluppato (o non pienamente sviluppato) non credo che Annalise, Montsegur e Hell4Leather siano adatti...
Piuttosto potrebbero esserlo Aips e Solipsist, anche se aips è vincolato verso il basso ed entrambi non sono proprio il massimo con 7 giocatori.
Saltando di palo in frasca ti direi che se siete almeno in tre anche Sì, Oscuro Signore è ottimo[/p]
--- Termina citazione ---

Intanto cerca di non dire "Hell4Leather" ... si dice Hell For Leather o puoi abbreviarlo in HFL ... ma se usi il "4" poi ci si confonde col gioco di tarocchi e vendetta :P
Poi, non vedo perchè un bambino che è un "massacratore" in videogiochi e sparatutto non sia qualificato per sparare boiate in un gioco dove, alla fin fine, ti limiti a raccontare scene action e a volte un pò violente >_>

Edison Carter:
Mortal coil? Il ruolo del master è molto decostituito.

Geiger Counter no? Immagino lo abbiate scartato, non può essere venuto in mente solo a me.

1001 Nights, forse, a parte il setting.

Mauro:
Geiger Counter è consigliato per 5-7 e Mille e Una Notte ha un minimo di 3; credo siano stati esclusi per la richiesta di funzionare anche con due giocatori.

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite[p]Si possono inserire giochi in cui fare il GM sia semplice e non occorre preparare niente prima, o il fatto di essere GM-less è obbligatorio?[/p]
--- Termina citazione ---

Mi è stato chiesto un gioco dove il figlio in questione non avesse avuto una figura guida (il papà master appunto), anzi doveva lui stesso cimentarsi nel narrare e svolgere una funzione alla pari col resto dei giocatori al tavolo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa