Archivio > General

Cerco gioco così...

(1/12) > >>

Diegus:
Un mio collega mi ha chiesto un gdr (non tradizionale) con queste caratteristiche:

- master-less;
- giocabile "anche" in 2 (e con possibilità di arrivare ad un gruppo di 6-7 giocatori);
- qualsiasi strumento per la risoluzione del gioco (dadi, carte, nulla, ecc);
- regolamento semplice: leggibile e assimilabile da chiunque non abbia mai giocato;
- manuale inferiore alle 100 pagine;
- gdr universale, oppure con setting proponibile anche agli under 14;
- in italiano o inglese.

Vediamo, con le vostre risposte, quanti ne esistono in mercato.
Grazie.

Matteo Suppo:
Proporrei Annalise, ma 7 giocatori proprio non li regge. A meno di non fare meno personaggi, che mi pare sia una variante descritta alla fine.

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]- master-less;
- giocabile "anche" in 2 (e con possibilità di arrivare ad un gruppo di 6-7 giocatori);
- qualsiasi strumento per la risoluzione del gioco (dadi, carte, nulla, ecc);
- regolamento semplice: leggibile e assimilabile da chiunque non abbia mai giocato;
- manuale inferiore alle 100 pagine;
- gdr universale, oppure con setting proponibile anche agli under 14;
- in italiano o inglese.
--- Termina citazione ---

Cosa vuoi di più dalla vita?
[Se qualcuno risponde un lucano gli do Sfan Mail]

A pelle anch'io direi Annalise. (e si confermo, già con 5 giocatori Annalise inizia a diventare lentino, con 6 è una piaga, 7... hahahaha)
Ma il mio manuale ce l'ha Triex =_=(Dannato), quindi non posso controllare che abbia meno di cento pagine.

Se puoi rinunciare a qualcuna delle opzioni descritte, magari riusciamo ad aiutarti di più.

Matteo Suppo:
Dannazione, ne ha 105!

Comunque a pagina 102 c'è la sezione "Giocare con un solo protagonista" che forse potrebbe adattarsi.

Diegus:

--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite][p]Se puoi rinunciare a qualcuna delle opzioni descritte, magari riusciamo ad aiutarti di più.[/p]
--- Termina citazione ---

Questo è quello che mi è stato chiesto. Ovviamente, se ci sono una manciata di pagine di differenza non credo sia un problema :)
Da quel che ho capito, le esigenze primarie erano master-less e da poter giocare anche in 2 (anche solo lui con suo figlio di 10 anni) ma non per questo deve avere un setting esclusivamente infantile (il figlio è un "massacratore" quando gioca alla playstation), ma magari evitare sesso o temi TROPPO profondi. Un gioco semplice, da famiglia (quindi anche per 4 o 5 persone al tavolo), e con un manuale che non spaventi chi non ne ha mai letto uno. Vanno bene anche giochi in inglese.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa