Archivio > General

Wish-fulfillment - Split da "due o tre Sessioni"

<< < (5/12) > >>

Simone Micucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite]si starebbe parlando di una persona vera con problematiche intime, gravi e molto coinvolgenti.
--- Termina citazione ---

[OT] stiamo parlando di una persona che si traveste da pipistrello per risolvere i suoi traumi infantili...si decisamente ha problematiche intime e gravi. [/OT]

detto questo a me piacciono entrambe le cose, far mettere al mio personaggio un mantello rosso per salvare la galassia non mi dispiace (è anche vero che i super-eroi che mi piacciono di più affrontano problemi estremamente intimi e terreni...quel genere di problemi che sarebbe bello vedergli affrontare anche se non portassero un ridicolo costume da pipistrello). Infatti i più grandi autori di comic usano il supereroe di turno come pretesto per parlare delle persone. Le storie più scialbe sono quelle in cui semplicemente salva la galassia.

D'altro canto sono il tipo che ha coniato la frase "tutti sono buoni a essere eroi fighi quando c'è in ballo il destino della galassia. Sei disposto a rischiare per permettere ad una ragazzina di scegliersi da sola l'uomo della sua vita?".
Sono consapevole che le emozioni più intense e le riflessioni più profonde vengono a galla quando si affrontano problemi e tematiche vicini a noi.

EDIT - megacrosspost. Ok con triex, considero il thread chiuso.

Mattia Corsini:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]si starebbe parlando di una persona vera con problematiche intime, gravi e molto coinvolgenti.[/p]
[p][OT] stiamo parlando di una persona che si traveste da pipistrello per risolvere i suoi traumi infantili...si decisamente ha problematiche intime e gravi. [/OT][/p][p]detto questo a me piacciono entrambe le cose, far mettere al mio personaggio un mantello rosso per salvare la galassia non mi dispiace (è anche vero che i super-eroi che mi piacciono di più affrontano problemi estremamente intimi e terreni...quel genere di problemi che sarebbe bello vedergli affrontare anche se non portassero un ridicolo costume da pipistrello). Infatti i più grandi autori di comic usano il supereroe di turno come pretesto per parlare delle persone. Le storie più scialbe sono quelle in cui semplicemente salva la galassia.[/p][p]D'altro canto sono il tipo che ha coniato la frase "tutti sono buoni a essere eroi fighi quando c'è in ballo il destino della galassia. Sei disposto a rischiare per permettere ad una ragazzina di scegliersi da sola l'uomo della sua vita?".
Sono consapevole che le emozioni più intense e le riflessioni più profonde vengono a galla quando si affrontano problemi e tematiche vicini a noi.[/p][p]EDIT - megacrosspost. Ok con triex, considero il thread chiuso.[/p]

Non hai capito il senso del mio intervento. Con "E se non avesse quel costume e quegli aggeggi, si starebbe parlando di una persona vera con problematiche intime, gravi e molto coinvolgenti." intendevo proprio "togliamo per un attimo la parte giustiziere mascherato e vediamo l'uomo bruce wayne se non fosse batman". Lo troverei ugualmente molto interessante, forse anche di più.

Inoltre, anche da Batman, spesso mi sono chiesto "chi glielo faccia fare". Lì non si parla del solito cliché "facciamo gli eroi o la galassia muore". Batman é contrastato dalla giustizia stessa, ha accettato una vita segreta e di sacrificio estremo e quasi nessuno lo ringrazierà mai per quel che fa. Se smettesse di essere batman? boh, gotham finirebbe nelle mani della malavita un po' più di quel che lo é ora e lui avrebbe una vita sociale. Terribile. Direi che non ci sono alternative. O batman o morte. :P

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]allo stesso modo in cui leggereste un fumetto quando volete rilassarvi

[Charitable Reading: ON] Ok, capisco cosa intendi...
[Charitable Reading: OFF] ...però 'sta storia del fumetto = "leggero" a me rompe un po' le scatole...
[Charitable Reading: ON] ...ti farò espiare di persona a GnoccoCon picchiandoti con Dark Knight Returns, Maus e/o Watchmen o Mafalda (ho una raccoltona cartonata che fermerebbe un .44 Magnum).

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Allora direi che il thread è chiuso.[/p][p]Quando si arriva al "sono gusti" non c'è più niente da dire. That's all folks.[/p]

Questi thread che durano 3-4 ore iniziano a darmi fastidio... Troppo veloci, non c'è il tempo di intervenire a meno che passi di lì per caso... -_-;

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][Charitable Reading: ON] Ok, capisco cosa intendi...
[Charitable Reading: OFF] ...però 'sta storia del fumetto = "leggero" a me rompe un po' le scatole...
[Charitable Reading: ON] ...ti farò espiare di persona a GnoccoCon picchiandoti con Dark Knight Returns, Maus e/o Watchmen o Mafalda (ho una raccoltona cartonata che fermerebbe un .44 Magnum).

[Sbatte sul tavolo la sua copia di Watchemen e le sue TRE copie di V per Vendetta, e poi torna a leggere Mauz]

Ok, ma... sai perfettamente che stavo usando una vera e propria frase fatta XD

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Questi thread che durano 3-4 ore iniziano a darmi fastidio... Troppo veloci, non c'è il tempo di intervenire a meno che passi di lì per caso... -_-;

Concordo. Triex, datti una calmata. Va bene essere compatti, ma... diciamo che questa discussione con Airone è chiusa. Se qualcuno ha qualcosa da dire al di là del "i gusti sono gusti" (che, concordo, è la chiusura definitiva di ogni discussione) non vedo perché non dovrebbe farlo u.u

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Bruce Wayne ha perso i genitori a 8 anni. Ha tagliato fuori il mondo delle relazioni personali. Non si fida di nessuno, allontana tutti i suoi potenziali amici e partner. Passa la sua vita a perfezionarsi fisicamente e tatticamente per una battaglia che non può vincere, precludendosi il 99% del contatto umano e rinunciando ad una vita vera e senza segreti.
Sono problemi ben più grossi dei miei. Mi piacerebbe giocare un PG simile per superarli.
Ma cazzo, è BATMAN!

Che appunto è un disadattato sociopatico con manie omicide e una predilezione iconografica con dei topi-volanti, ossia gli "infestanti" per eccellenza negli scenari cittadini, non che secolarmente associati al "male assoluto".
Cioè più o meno il 95% dei PG dei live sabbath :D:D

Ironia a parte... (e ti giuro che è una battuta) la "figosità" percepita secondo me è data dal setting, non dal personaggio.
Grey Ranks non sembra figo perché il mondo intorno è "normale". Molto più "normale" di quello di Batman.
Ora, chiaramente non si può parlare più di tanto dei gusti personali (o almeno, sì, ma non si possono criticare), però forse c'è da ricordare che al di là di setting e color, un Personaggio Giocante è per sua nature "il protagonista", quindi è "più figo" per definizione.
Fosse anche Rosso Malpelo o il Dr. Zivago, è "più figo" proprio perché ha qualcosa da dire al mondo.

Poi personalmente anche io preferirei The Fringe a Rosso Malpelo, ma qui è gusto personale.
Il protagonista è figo perché è protagonista; e non serve lo spadone o il mantello da "pippi-stretto" (^^) per essere protagonista. Lo sei perché si è deciso che lo sei.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa