Archivio > General

Apatia VS Partecipazione

<< < (3/10) > >>

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Come può un atteggiamento passivo essere considerato gioco?
--- Termina citazione ---

Non può esserlo.
Chi sta zitto e ascolta, non sta giocando. In anni e anni di gioco di ruolo, non ho mai capito cosa venisse a fare gente del genere al tavolo.
Mi sono sempre chiesto come facesse a divertirsi.

Un conto è essere intrattenuto guardando un film, un altro è essere intrattenuti stando seduti con lo sguardo vitreo ad ascoltare un bambino ciccione1 con due d20 in mano.

1 - Il mio primo master.

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Solo che voi - voi perchè io non lo penso, è evidente - ve la prendete e dovete tirare la linea di cos'è giusto e cos'è disdicevole, deprecabile.
Il resto del mondo invece pensa che se è un gioco, e tu sei attorno a quel gioco (non di ruolo, parlo in generale)... stai giocando.
Checchè ne dicano quattro gatti (che siano noi o altri).

Ok, non avevo letto questa parte che potrebbe stare in topic.

Insomma, il resto del mondo è convinto che guardando la partita stai giocando? Illusi. Chiunque abbia fatto sport sa che c'è una bella differenza.

Poi io non sto dicendo che è disdicevole. Sto dicendo che io quelle persone non le voglio. Se tu fossi un calciatore vorresti la gente che fa invasione di campo?

Angelo Allegra:
Trevor, come non capisci?
Che ci vuole a capirlo? Sì, si sta godendo la storia che gli sta raccontando il cicciobomba.
E' praticamente la fascinazione umana dello storytelling sin dall'alba dei tempi, con il plus di poter mettere minimamente bocca (anche se in maniera fittizia) in quello che succede nella storia.

Lo sport è una FORMA di gioco, non è "IL GIOCO".
Comunque le attività sportive presuppongono, solitamente, una partecipazione enorme.

Eppure nello sport ci sono gli allenatori, i team manager (sport motoristici)... e godono a far parte di quell'attività anche se la loro partecipazione è differenziata e in alcuni momenti topici è nulla.

Se io fossi un calciatore... penso di no.
Magari De Rossi e Totti sì... hahaha ;)

Marco Amicone:
Ma il punto è che quando conta di più quello che sta attorno al gioco che il gioco stesso, allora il gioco perde di importante, è solo una tradizione.
Fondamentalmente quindi il gioco è "morto", non ha sbocchi ed ha solo valore affettivo.

A quel punto direi che no, non va più bene, il gioco di ruolo per me merita molto di più che essere declassato a "scusa per vedersi".

Matteo Suppo:

--- Citazione ---Eppure nello sport ci sono gli allenatori, i team manager (sport motoristici)... e godono a far parte di quell'attività anche se la loro partecipazione è differenziata e in alcuni momenti topici è nulla.

Rispondi alla domanda. L'allenatore gioca?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa