Chiacchieriamo > Generale
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
Mauro:
Un mio amico l'ha pagato 212 € comprese spedizioni e tasse doganali; non mi risulta abbia fatto nulla di particolare, a parte - se non ricordo male - il preordine. Non so se in quell'occasione fosse scontato.
Quando lo vedo provo a informarmi.
Aggiunta: Il Kindle senza 3G costa 106,99 €, piú 16,15 € di spedizione; aggiungiamoci 29,55 € di tasse d'importazione (tutti e tre i dati presi da Amazon) e il 20% d'IVA, arriviamo a 183,23.
Mancano 16 €; vuoi dire che le tasse d'importazione - IVA esclusa - sono sull'ordine dei 50 €?
Renato Ramonda:
Cito da qui
--- Citazione ---
Items: $139.00
Shipping & Handling: $20.98
Total Before Tax: $159.98
Estimated Tax:* $0.00
Import Fees Deposit $38.40
Order Total: $198.38
--- Termina citazione ---
Non mi pare che in 10 pagine di thread (piene di gente che l'ha comprato) qualcuno abbia dato numeri diversi.
Mauro:
Ancora meglio: 198,38 $, piú 20% d'IVA fanno 238,06 $, ossia 176,68 €; considerando che in quel prezzo c'è spedizione, IVA e tasse d'importazione, gli altri 23 € circa dove sono?
Nel messaggio che citi, inoltre, cita il 10% di dazio d'importazione (i 38,40 $ citati lí sono un deposito, Amazon stesso dice che, se il dazio sarà minore, ci sarà un rimborso); quindi, da 159,98 $ (pre-deposito per dazio) si arriva a 207,97 $, ossia 154,35 €; gli altri 45 dove sono?
Nota: nel primo conto, il piú pessimistico, ho applicato l'IVA anche ai costi di spedizione e al deposito per il dazio stesso; cosa che non sono esattamente certo sia corretta.
Comunque, non so che dirti: sono certo che quel mio amico mi ha detto di avere il 3G e di averlo pagato 212 €. Non posso ricordare male, semplicemente perché ho copia testuale di quando me l'ha detto. Appena lo vedo, chiedo.
Renato Ramonda:
(uhm... possibile che abbia dimenticato di fare il cambio in euri ^___^;; )
Mauro:
Magari ricordavi il messaggio prima, dove dice "circa 199 Euro"?
Tra l'altro: il 3G, con IVA, dazio (10%, applicato anche alla spedizione) e spedizione, verrebbe 202,95 € (e vorrei sapere perché quel mio amico ha pagato 212 €; dazio maggiorato? Spedizione piú alta?).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa