Chiacchieriamo > Generale

Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]

<< < (23/24) > >>

franz:
Nefandus,

non so se ci sono e-book che leggano un po' tutti i formati, però esistono software molto semplici che ti consentono di convertire da epub a mobi e viceversa. Il più comodo che mi viene in mente è calibre (http://calibre-ebook.com/). Ovviamente non puoi convertire libri protetti da DRM, però puoi farlo con qualsiasi libro non protetto. Al momento ho un kindle, e riesco a leggerci epub convertiti in mobi con calibre (ed inviandomeli via mail, riesco anche a leggerli dalle varie applicazioni kindle sul mio cellulare nonché sul mio pc)

Cross post con Renato:

c'è un plug-in di Calibre che consente di rimuovere il DRM in automatico :)

Ander:
Al momento uso il Kindle per la narrativa e il tablet Samsung per i pdf dei giochi di ruolo e i fumetti, e sono nel paradiso informatico :D

Penso che il Kindle sia il dispositivo che uso di più giornalmente, ben più del telefono (per fortuna!)

Mauro:
Intanto, arriva in Italia il Kindle Touch, wifi e 3G.

Ander:
Già. Avrei preferito avessero portato il vecchio Kindle Keyboard (quello che ho io) che aveva il 3G sbloccato.
Questo va (in 3G) solo su Wikipedia e negozio di Amazon, e 60 euro di differenza sono davvero troppi.

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Nefandus - 2012-03-27 15:12:38 ---Sono in procinto di acquistare un e-reader ma sono un po' indeciso tra Kindle 4 e Sony prs-t1 . Mi pare di capire che il kindle supporta solo .mobi mentre il sony solo epub ( e avrebbe problemi nella lettura dei PDF a quanto dicono le recensioni).

mi chiedevo, ma non esistono lettori che sono compatibili con entrambi i formati: poter leggere un ebook sia sull'ereader che sul cell android tramite l'appilcazione di Amazono m'intriga, ma essere vincolato ad un formato proprietario un po' mi scoccia.

--- Termina citazione ---

Arrivo in ritardo causa morte dell'Internet, ma spero di poterti ancora essere utile.
Il T1 provoca il cancro al fegato (o poco ci manca) e qui spiego perché. tl;dr: il software fa schifo e l'assistenza clienti è penosa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa