Chiacchieriamo > Generale
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
Ander:
--- Citazione da: Renato Ramonda - 2011-12-11 01:13:18 ---
Personalmente ritengo al contrario la rimozione dei DRM un'azione altamente morale, sebbene dallo status legale dubbio (in italia), infatti lo faccio sempre, per principio, sui libri che compro da amazon.
--- Termina citazione ---
Idem. Finché te li tieni per te e non li condividi non ci vedo proprio niente di male.
Questo nonostante trovi il DRM di Amazon il meno intrusivo che sia mai esistito (e su circa la metà dei libri non c'è).
Ciao
Nefandus:
Sono in procinto di acquistare un e-reader ma sono un po' indeciso tra Kindle 4 e Sony prs-t1 . Mi pare di capire che il kindle supporta solo .mobi mentre il sony solo epub ( e avrebbe problemi nella lettura dei PDF a quanto dicono le recensioni).
mi chiedevo, ma non esistono lettori che sono compatibili con entrambi i formati: poter leggere un ebook sia sull'ereader che sul cell android tramite l'appilcazione di Amazono m'intriga, ma essere vincolato ad un formato proprietario un po' mi scoccia.
Renato Ramonda:
Come (credo) detto anche sopra, esistono lettori compatibili con epub e mobi contemporaneamente, ma nessuno (per motivi legali) che supporti il DRM su entrambi.
La soluzione, volendo, e' non comprare libri con il DRM oppure rimuoverlo, e poi convertire con calibre i file, che e' semplicissimo.
Detto questo, se vuoi leggere dei pdf pensa ad un tablet.
Quando esisterá un dispositivo a schermo non-luminoso a colori ed abbastanza potente da leggere i pdf saro' il primo a gioirne. Per ora non aspettarti di leggere i pdf su lettori e-ink, non comodamente almeno.
Francesco Berni:
confermo sulla uncomodità
ho provato a leggere un libro di algoritmica ed avevo grafi un pò su tutta la pagina
Mauro:
Trovare un lettore che supporti entrambi i formati non è semplice, perché le licenze dei DRM si escludono a vicenda.
Kindle supporta .azw e .mobi/prc senza DRM, mentre il T1 supporta .ePub; di base, gli .azw si trovano solo su Amazon, i .mobi in qualche negozio, gli .epub sono (almeno nei siti dove guardo io) più diffusi.
Il T1 è più lento del PRS-650 (almeno, nei cinque minuti che l'ho provato) e non ha uno spazio per il pennino; il prezzo è discriminatorio (199 € in Italia; 149 in Francia). Di per sé non sarebbe male, ma vista la politica di prezzo continuo a non consigliarlo.
Ti consiglio di valutare anche il Nook Simple Touch e l'Odyssey (entrambi leggono ePub).
--- Citazione da: Renato Ramonda - 2012-03-27 15:34:13 ---Quando esisterá un dispositivo a schermo non-luminoso a colori ed abbastanza potente da leggere i pdf saro' il primo a gioirne. Per ora non aspettarti di leggere i pdf su lettori e-ink, non comodamente almeno
--- Termina citazione ---
Di per sé esistono: l'Ectaco, per esempio, ha un 9.7 " E Ink a colori. Il problema sono i costi, e il fatto che attualmente i colori sono abbastanza smorti.
Tolto quelli, PDF su schermi E Ink (o similari) si leggono abbastanza bene - almeno, se non sono particolarmente intricati; altrimenti non so - se il dispositivo supporta la lettura in orizzontale e il taglio dei margini; a quel punto si devono fare due schermate a pagina, ma non è nulla di particolarmente fastidioso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa