Chiacchieriamo > Generale

Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]

<< < (21/24) > >>

Ernesto Pavan:

--- Citazione da: Mauro - 2011-12-02 18:47:54 ---Allora... confermo che il Kindle in vendita è il 4 versione base (niente 3G, schermo normale).

--- Termina citazione ---

Ficsed.

Mauro:
So di uno che si è fatto arrivare il Nook e non ha avuto problemi, però soprattutto essendo un solo caso non è indicativo; c'è da dire che finora i Kindle sono sempre stati spediti e non so di particolari problemi (ma non ho approfondito la questione, quindi consideratelo un controllo molto superficiale).

Klaus: corretto, grazie.

Renato Ramonda:

--- Citazione da: Mauro - 2011-12-02 18:47:54 ---(o a togliere i DRM ed eventualmente fare conversioni; ma qui nessuno fa queste cose immorali, giusto?)

--- Termina citazione ---

Personalmente ritengo al contrario la rimozione dei DRM un'azione altamente morale, sebbene dallo status legale dubbio (in italia), infatti lo faccio sempre, per principio, sui libri che compro da amazon.

E' ot, lo so, ma almeno e' breve. ;)

(no, non vi dico come si fa, quello sarebbe contro il regolamento del forum)

Mauro:
Renato... ero ironico. I DRM sono fondamentalmente stupidi, e non parlo a livello morale o legale (campi in cui in questa sede non mi addentro), ma tecnico, perché un qualsiasi burino che non sappia nemmeno accendere un computer può aggirarli in trenta secondi.

Ernesto Pavan:
Questa volta sono io a fare una domanda.

Di recente ho cominciato a sentire la necessità, per motivi di lavoro, di un e-reader che mi consenta di sottolineare testo e prendere note con grande facilità e rapidità. Ora come ora, le opzioni su cui mi sono fissato sono il Sony PRS-T1 e il Cybook Odissey (quest'ultimo, a quanto ne so, è più veloce, ma non ha il pennino - e questo è male - né dizionari a parte quello francese); tuttavia, non ho una grande cultura in materia di e-reader e vorrei qualche consiglio. Grazie in anticipo. ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa