Chiacchieriamo > Generale

Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]

<< < (3/24) > >>

Matteo Suppo:
Non capisco che aspettiate a regalarmene uno.

Scherzi a parte, io sono interessato perché ho un sacco di cose in pdf da leggere, al pc mi vien mal di testa, di stamparle non se ne parla e convertirle in txt e metterle sul nintendo ds non è una soluzione efficace come pensavo.

Ma se dite che il mercato non è maturo aspetterò :S

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Ma se dite che il mercato non è maturo aspetterò :S
--- Termina citazione ---

Eh! Infatti anche io sto aspettando che escano quelli nuovi a poco prezzo... Dovrebbe volerci massimo un anno però, a quel che ho capito! Speriamo bene...

Dr. Zero:
triex sul mio il pdf è l'incubo,
il pdf  va bene solo se è della stessa dimensione dello schermo, altrimenti arriva l'incubo totale di aspettare lo scorrimento pagina!

Io solitamente mi "procuro" i file doc o rtf, li passo per calibre e li trasformo in epub
oppure trasofrmo in documento html e lo carico direttamente (se il libro è grosso ad esempio perchè così ho i bookmark attivi)

Ezio:
Piccola nota sull'iPad: tecnologicamente è pessimo.
Come tutti gli ultimi prodotti apple viene pubblicizzato per avere una funzione che alla fine risulta secondaria (vedi l'iPhone... ottimo palmare, ma è più comodo vederci un film che telefonarci).

Se posso permettermi una piccola profezia di Nostradamus da "addetto ai lavori"  il futuro è nell'e-ink e questo si sa ormai da 10 anni. Il grande merito dell'iPad è solo quello di aver realmente aperto il mercato.
Adesso c'è solo da aspettare e vedere se questa opportunità verrà sfruttata da prodotti tecnologicamente avanzati.

TartaRosso:
Sugli e-book oltre al blog di antonio Tombolini, già segnalato, vi segnalo anche che c'è un ottimo articolo sul sito di gamberetta. Mi fa fatica cercare il link. Ma sicuramente lo trovate fra le recensioni.

Inoltre segnalo anche questo blog

BaionetteLibrarie

Che quando non parla di inutile ( :) ) oplologia o coniglietti (magari piacerà a zippolo) ha delle interessanti informazioni sul mondo degli e-book e dellìeditoria elettronica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa