Chiacchieriamo > Generale
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Che ha l'ipad che lo rende pessimo?
--- Termina citazione ---
Come lettore? Ha uno schermo a cristalli liquidi, quindi consuma moltissimo (dieci ore; un Cybook Gen3 consuma talmente poco che la durata delle batterie è misurata in pagine girate, non in ore), e inoltre riflette, rendendo scomoda la lettura; non essendo studiato per essere un lettore, stanca gli occhi molto piú dei prodotti studiati per esserlo.
Il Jetbook non è il lettore migliore che si possa trovare (non usa nemmeno la tecnologia a inchiostro elettronico), ma basta vedere qui (2:35) per notare la differenza che passa tra i due schermi. Il Cybook Gen3, alla luce del Sole, si legge cosí, l'Opus cosí.
Inoltre come detto non ha una porta USB o per SD, quindi collegarlo a un computer, anche solo per caricarci i libri, è tutto meno che comodo.
Poi, dover girare pagine toccando lo schermo fa sí che la lettura venga resa ulteriormente scomoda dalle strisciate che ci restano sopra.
A questo si aggiunge il costo: certo, a quel prezzo hai funzionalità che un lettore non ha; ma, se vuoi un lettore, è inutile spendere tutti quei soldi per qualcosa che non lo è.
--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]se il prodotto non fa flop, da comunque una spinta al mercato aiutando a far emergere prodotti di qualità più alta
Certo; quello che dicevo è che se questo capita non sarà per i pregi tecnici del prodotto, ma perché ci sono fan che comprano tutto solo perché è Apple.
Per contro, come giustamente dici ci potrebbe essere l'effetto: "I lettori? Sí, li ho provati, ma sono uno schifo".
--- Citazione ---[cite]Autore: Fabrizio[/cite]Gli ebook reader di ultima generazione hanno una tecnologia tale per cui non c'è retroilluminazione per cui leggere pdf stanca la vista allo stesso modo di leggere un libro
Non solo quelli di ultima, è cosí da anni; per dire, il Cybook Gen3 è uscito nel 2007.
Matteo Suppo:
Quanto costa un pdf reader? Uno di quelli con l'e-ink
Dr. Zero:
io ho il cybook gen3 gold e mi trovo molto bene. in 4 mesi mi sono sparato 32 libri, per dire. autonomia incredibile, l'ho ricaricato tre volte in 4 mesi.
il problema è che ogni tanto si impianta e va resettato, non ci sono i bookmarks per gli epub, ma questi sono problemi di software che forse un giorno saranno risolti perchè in effetti al momento non riesco a studiares ul mio lettore
da parte mia credo che la soluzione sia nel tempo uno schermo e ink come quello del mio lettore, ma con qualche funzione in più
Personalmente credo che l'ipad sia inutile. A cosa diavolo serve? boh!
PS. il mio l'ho pagato 250 euri
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Quanto costa un pdf reader? Uno di quelli con l'e-ink
Il JetBook non ha quella tecnologia, ma va bene (l'ho avuto in mano, ho visto com'è lo schermo) e costa sui 120 Euro; a ora, un lettore tipo il Cybook Gen3 costa un 250 Euro, mentre l'Opus un 200, ma in breve tempo dovrebbero arrivare nuovi modelli a prezzi inferiori (tipo il Kobo, che costerà quanto un JetBook).
--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]da parte mia credo che la soluzione sia nel tempo uno schermo e ink come quello del mio lettore, ma con qualche funzione in più
Già solo il JetBook ha una funzione di ricerca; il Cybook è molto minimale, sicuramente qualche opzione in piú non avrebbe fatto male, ma ci si sta già muovendo in tal senso.
Per i problemi di blocco, prova a controllare di avere l'ultima versione del firmware; che io sappia, sul Gen3 (immagino che il Gen3 Gold usi le stesse versioni) non capita.
Dr. Zero:
mauro dovrei avere l'ultima versione del firmware, è un problema piuttosto comune ho visto cercando su internet.
Acc, non sapevo che il jetbook avesse più funzioni, cavolo!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa