Gente Che Gioca > Sotto il cofano
E' un po' che ci penso... ora creo il mio GdR
giullina:
Nik, magari se lo dice Baker invece che la sottoscritta ti semberà una domanda meno inutile.
Questo pezzo l'ho consigliato anche a Meme, altrove.
da http://glyphpress.com/talk/forum/oo-lets-make-a-game/oo-lets-make-a-game-episode-5-sticky-situations/#p160 :
--- Citazione ---When you talk about [...] anything procedural whatsoever – you're speculating, plainly and fruitlessly, based only on unstated presumptions about who are the characters and what do they do. You're trying to decide that, like, characters get spotlight episodes, but you don't even know who your characters are or what they do, so you have no way to know whether spotlight episodes are something that they even need.
--- Termina citazione ---
Consiglio di leggere il resto, perché mi pare una delle cose che capitano a tutti quelli che iniziano a scrivere un gioco: partire con le meccaniche senza sapere a chi applicarle. Succedeva anche a me, ma da quando ho seguito questa discussione cerco con tutte le forze di non farlo più.
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite][p]Nik, magari se lo dice Baker invece che la sottoscritta ti semberà una domanda meno inutile.[/p][p]Questo pezzo l'ho consigliato anche aMeme, altrove.[/p][p]dahttp://glyphpress.com/talk/forum/oo-lets-make-a-game/oo-lets-make-a-game-episode-5-sticky-situations/#p160:[/p]
--- Citazione ---[p]When you talk about [...] anything procedural whatsoever – you're speculating, plainly and fruitlessly, based only on unstated presumptions aboutwho are the characters and what do they do. You're trying to decide that, like, characters get spotlight episodes, but you don't even know who your characters are or what they do, so you have no way to know whether spotlight episodes are something that they even need.[/p]
[p]Consiglio di leggere il resto, perché mi pare una delle cose che capitano a tutti quelli che iniziano a scrivere un gioco: partire con le meccaniche senza sapere a chi applicarle. Succedeva anche a me, ma da quando ho seguito questa discussione cerco con tutte le forze di non farlo più.[/p]
Sono di coccio lo ammetto... non capisco. Mi pare di aver risposto, o in alternativa di non poter rispondere, visto che nell'articolo da te citato, tutti i giochi di cui parla hanno un'ambientazione ben definita
In questo gioco i personaggi non sono niente, fin quando non si definisce l'ambientazione. Rimangono quindi dei protagonisti che "Collaborano con gli altri contro un nemico comune con l'unico vero scopo di trarne un vantaggio presonale"
Non vedo proprio come potrei dire di più, visto che immaginavo un regolamento per giocare dei mafiosi che si spartiscono il territorio, così come dei giocatori di football di una stessa squadra che corrono dietro al premio palyers of the year
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]"Collaborano con gli altri contro un nemico comune con l'unico vero scopo di trarne un vantaggio presonale"
bingo?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite][p]Nik, magari se lo dice Baker invece che la sottoscritta ti semberà una domanda meno inutile.[/p][p]Questo pezzo l'ho consigliato anche aMeme, altrove.[/p][p]dahttp://glyphpress.com/talk/forum/oo-lets-make-a-game/oo-lets-make-a-game-episode-5-sticky-situations/#p160:[/p]
--- Citazione ---[p]When you talk about [...] anything procedural whatsoever – you're speculating, plainly and fruitlessly, based only on unstated presumptions aboutwho are the characters and what do they do. You're trying to decide that, like, characters get spotlight episodes, but you don't even know who your characters are or what they do, so you have no way to know whether spotlight episodes are something that they even need.[/p]
[p]Consiglio di leggere il resto, perché mi pare una delle cose che capitano a tutti quelli che iniziano a scrivere un gioco: partire con le meccaniche senza sapere a chi applicarle. Succedeva anche a me, ma da quando ho seguito questa discussione cerco con tutte le forze di non farlo più.[/p]
prosegui qui: -> http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2649
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]In questo gioco i personaggi non sono niente, fin quando non si definisce l'ambientazione. Rimangono quindi dei protagonisti che "Collaborano con gli altri contro un nemico comune con l'unico vero scopo di trarne un vantaggio presonale"
Non vedo proprio come potrei dire di più, visto che immaginavo un regolamento per giocare dei mafiosi che si spartiscono il territorio, così come dei giocatori di football di una stessa squadra che corrono dietro al premio palyers of the year
è importante che il premio sia "per il personaggio" oltre che "per il giocatore"? il calciatore che ottiene il pallone d'oro è del giocatore che vince? in agòn puoi ottenere una gloria infinita senza che questo corrisponda necessariamente a un successo nella fiction. in contenders puoi diventare il campione del torneo di boxe senza per questo che il giocatore si sia dimostrato più "bravo"
per inciso, non sto dicendo che questa idea sia sbagliata, sto solo sottolineando che c'è la possibilità di scorporare il successo dei pg da quello dei giocatori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa