Gente Che Gioca > Sotto il cofano
E' un po' che ci penso... ora creo il mio GdR
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite][p]In questo gioco i personaggi non sono niente, fin quando non si definisce l'ambientazione. Rimangono quindi dei protagonisti che "Collaborano con gli altri contro un nemico comune con l'unico vero scopo di trarne un vantaggio presonale"
Non vedo proprio come potrei dire di più, visto che immaginavo un regolamento per giocare dei mafiosi che si spartiscono il territorio, così come dei giocatori di football di una stessa squadra che corrono dietro al premio palyers of the year[/p]
--- Termina citazione ---
[p]è importante che il premio sia "per il personaggio" oltre che "per il giocatore"? il calciatore che ottiene il pallone d'oro è del giocatore che vince? in agòn puoi ottenere una gloria infinita senza che questo corrisponda necessariamente a un successo nella fiction. in contenders puoi diventare il campione del torneo di boxe senza per questo che il giocatore si sia dimostrato più "bravo"[/p][p]per inciso, non sto dicendo che questa idea sia sbagliata, sto solo sottolineando che c'è la possibilità di scorporare il successo dei pg da quello dei giocatori.[/p]
Mmmm... la qual cosa però, in questo caso, non mi convince affatto
Per come l'avevo immaginata, l'obiettivo del giocatore è vincere il gioco, essere il proprietario del PG che per primo raggiunge X (l'immortalità, il pallone d'oro, l'elezione a boss dei boss). In questo caso, dividere il successo del PG dal successo del giocatore mi sembra inapplicabile, tutto qui
Niccolò:
non è inapplicabile, ma ovviamente cambierebbe leggermente il modo in cui si gioca... magari in una partita di calcio "vinci" come giocatore perchè con i tuoi assist fai un sacco di punti, ma il pallone d'oro se lo becca l'attaccante che grazie ai tuoi assist fa tutti i gol.
ma prendo per buona la tua decisione, che è anche più semplice da implementare forse.
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]non è inapplicabile, ma ovviamente cambierebbe leggermente il modo in cui si gioca... magari in una partita di calcio "vinci" come giocatore perchè con i tuoi assist fai un sacco di punti, ma il pallone d'oro se lo becca l'attaccante che grazie ai tuoi assist fa tutti i gol.[/p][p]ma prendo per buona la tua decisione, che è anche più semplice da implementare forse.[/p]
Attenzione l'affermazione la partita la vinci come giocatore non ha a che vedere con il gioco, poichè la VITTORIA è di un solo giocatore e quella finale, il resto sono singole insidie che portano o tolgono punti vittoria validi per l'unica e sola vittoria presente nel gioco, quella del primo PG che raggiunge l'obiettivo finale.
Fondamentalmente NON E' pensato come un gioco collaborativo... ma competitivo... la collaborazione è uno spiacevole inconveniente che i giocatori dovrebbero gestire
Niccolò:
AD OGNI MODO:
ti prescrivo una campagna di Agòn. Se l'inglese è un problema, dicci, di dove sei?
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]AD OGNI MODO:[/p][p]ti prescrivo una campagna di Agòn. Se l'inglese è un problema, dicci, di dove sei?[/p]
Sono di Roma... l'inglese non è che è un problema perchè non lo capisco, NCaS ce l'ho solo in inglese, Dogs pure, AD&D lo giocavo illo tempore solo con manuali in inglese, sono un consulente informatico quindi campo spesso di forum in inglese... è che me so' rotto li beeeeeep e vojo solo manuali in italiano... come dissero altri "E' ora di basta"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa