Gente Che Gioca > Sotto il cofano
E' un po' che ci penso... ora creo il mio GdR
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Domanda base (dovrebbe essere sempre la prima, anche prima delle 3 domande classiche): perchè un nuovo gioco?
--- Termina citazione ---
Fan Mail
EDIT: che non vuole dire "lascia perdere", ma "rendi il TUO gioco unico e indispensabile; fagli fare qualcosa che fa solo il tuo gioco".
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Usa il sistema di dadi, ricompense, poteri, etc, per PREMIARE chi produce gioco nella maniera che vuoi tu!
Hm... questo non è un po' vincolante? Oppure non ho capito cosa intendi.
Riccardo Coletta:
Hasimir, grazie... ho trovato il tuo post completo ed esaustivo
AGON ne ho sentito parlare, ma ho visto solo la versione in inglese e dopo NCaS ho deciso che è ora di basta... ci voglio giochi in italiano porca pupazza
Se sapete dove rimediare una traduzione, magari ci faccio un pensierino
Ora, venendo invece alle risposte che dai alle mie domande
1) Avevo pensato anche io ad una specie di gioco Masterless all'inizio... ma mi piaceva l'idea del nemico, il cattivo... che sia il fato o un vero e cattivo impersonificato, mi piace l'idea che tutti i giocatori vedano il GM come il nemico e lottino contro di lui, mentre contemporaneamente lottano per primeggiare tra loro... per questo alla fine ho deciso di delegare l'opposizione tutta ad un singolo simbolo-carogna... credo "aggreghi", faccia "gruppo"
2) Nella tua risposta ho trovato uno spunto che credo possa trasfromare parecchio il mio gioco. Invece di un generico "token eroe", le caratteristiche possono diventare dei pool, che vengono "spesi/feriti" (una ferita in Diplomazia può essere il sentirsi inadeguati e in imbarazzo). L'idea di riposare che fa riposare anche opposizione anche mi garba assai (mi tocca rimediare 'sto Agon perdinci... continuano a dirmi che non è male)
Sto mettendo tutto nel sacco intanto, poi ci rifletto e vedo che fare
Se altri hanno altro io prendo tutto
giullina:
Riccardo, la domanda mia e di Lucaricci (che non arriva da noi, ma è la seconda delle power 19 ed è quella che fa Baker per prima) serve a farti trovare il concetto di base su cui costruire le meccaniche.
A me pare che il tuo gioco parli di "eroi che affrontano sfide per la gloria". Ma mi pare che manchi qualcosa e che continuerà a mancare finché non lo espliciti.
Quindi la mia domanda è e rimane: "cosa fanno i personaggi di questo gioco?"
Riccardo Coletta:
Devo essere sincero... continuo a non capire... la risposta che mi viene in mente è sempre "Ammazzano goblin", "Vincono battaglie dialettiche contro gli avversari politici", "Concorrono per la vittoria del superbowl" o che vor si diglia
Apprezzo molto il tuo desiderio di far entrare in questa testaccia un concetto importante che evidentemente mi sfugge, ma la testaccia è quella e la mia domanda è
Cosa intendi? Perchè la mia risposta non ti basta?
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]Quindi la mia domanda è e rimane: "cosa fanno i personaggi di questo gioco?"
secondo me è una domanda inutile. molto più utile sarebbe "cosa fanno i GIOCATORI in questo gioco?"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa