Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Consigli prima partita

<< < (4/13) > >>

Marco Costantini:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]perchè mette temi su cui mi sentirei coinvolto
--- Termina citazione ---

La mia raccomandazione è, ancora, che sia roba "semplice": tizio ha fatto fuori caio perchè era invidioso, tizio ha sgozzato caio per soldi/reputazione/sesso ecc.
Eviterei di fare robe troppo ingarbugliate e di spararla subito sul teologico. L'idea è quella che nella prima città il giudizio sia "facile" per poi escalare su quello in seguito.

E poi prova a fare una città tua: a parte che è piacevolissimo, come dicevo, così come i giocatori devono "sentire" visceralmente i personaggi, credo che un GM debba sentire visceralmente la città che ha creato ed i suoi problemi.

Moreno Roncucci:
Hope come città potrebbe andar bene se avessi un ciclo di sessioni di gioco regolari, cioè se potessi proseguirla in tempi  certi.  E' difficile da finire in una sera, specie con giocatori non abituati al sistema...

Michele Pupo:
Beh potrei tenerla per più avanti sperando che il gruppo tenga e abbia voglia di giocare... c'è un posto ove reperirla?

--- Citazione ---La mia raccomandazione è, ancora, che sia roba "semplice": tizio ha fatto fuori caio perchè era invidioso, tizio ha sgozzato caio per soldi/reputazione/sesso ecc.
Eviterei di fare robe troppo ingarbugliate e di spararla subito sul teologico. L'idea è quella che nella prima città il giudizio sia "facile" per poi escalare su quello in seguito.

Ci proverò, ma non voglio neanche deludere le aspettative nè ridurre il gioco a punire il colpevole e basta

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]Beh potrei tenerla per più avanti sperando che il gruppo tenga e abbia voglia di giocare... c'è un posto ove reperirla?

http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=394

In generale tutti i thread che compongono il play by forum li trovi qui:  http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=661#Item_1

Michele Pupo:
Ottimo grazie ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa