Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Consigli prima partita

<< < (3/13) > >>

Michele Pupo:
Ottimo, ho deciso che faremo seratona il venerdì così ci sono tutti gli interessati e si fanno i PG assieme. Tanto non c'è fretta ed è meglio cominciare bene. Sul numero vedremo, effettivamente quello che temo pure io è che la serata si concentri solo su qualcuno di loro, sarebbe tragico perchè porterebbe avanti la sottile mania di protagonismo che volevo evitare... credo che dirò alla mia ragazza di farci il thè e basta ^^

--- Citazione ---Se poi vuoi rincarare la dose, un altro gioco con presupposti abbastanza simili è AiPS, però lo fa in modo più "sottile" e forse ci vorrebbe più tempo per fargli ingranare i meccanismi... Cambia da persona a persona. Ciò non toglie che se riesci a fargli provare almeno 3-4 giochi diversi, poi la sensazione di necessità dalla R-0 si scioglie come neve al sole.

E a quel punto non dire "te l'avevo detto" richiede molta forza di volontà (che io NON ho e ne pago le spese).
--- Termina citazione ---

Io per fortuna la ho, ma devo dire che non è nemmeno il mio obiettivo, cioè mi pare abbastanza palese che l'uomo non sia contento di nessun gdr e a stento di quelli che gestisce lui fatti con sistemi raffazzonati da altri gdr cui giocò in passato. Quindi se tutto funziona (cosa di cui sono preoccupatissimo) credo sarà lui a essere felice.
Paradossalmente non vedo AiPS per lui

Marco Costantini:
Ciò detto un gran Buona Giocata da parte mia :)
A questo punto però esigo come obbligo morale che tu ci posti un bell'AP!

Cavolo, parlare di Cani m'ha fatto venire una voglia di rigiocarci da matti!

Moreno Roncucci:
Ah, quasi dimenticavo: mi raccomando, per fare la città non partire da un idea precedente, ma segui la procedura a pagina 96-104 e vedi cosa ti viene.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ah, quasi dimenticavo: mi raccomando, per fare la città non partire da un idea precedente, ma segui la procedura a pagina 96-104 e vedi cosa ti viene.
--- Termina citazione ---

E se hai bisogno, c'è un tutorial/esercizio passo-passo sul forum, oppure puoi postare la Città che fai qui per consigli.
Di solito il consiglio numero uno è "semplifica", chi non è abituato non crede che con 3 PnG (ed i loro guai) ci riempi 2 serate di gioco, eppure è così. ^_^;

Michele Pupo:
Come città mi ispirava molto HOPE dal PbF, pur non avendolo letto tutto, perchè mette temi su cui mi sentirei coinvolto. Ora mi leggo un po' di topic di creazione di città, per fortuna che c'è la raccolta di topic utili ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa