Chiacchieriamo > Generale
Michele explains it all
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
Se Gente che Gioca non vuole essere un forum aziendale, credo sarebbe meglio muoversi in tal senso: o dare una sezione a tutte le case editrici che la chiedano; o creare un criterio pubblico e trasparente per spiegare perché alcune sí e altre no; o togliere quelle che ci sono già.
--- Termina citazione ---
Mi pareva che fosse stato spiegato, ma lo ripeto qui: ne ho parlato all'INC con Moreno e con Michele... Vanilla è piuttosto fetente, e cambiare le sezioni è uno di quei lavori tipo Dovrei-Farlo-Ma-è-Una-Rottura.
Il problema è conosciuto, ma trovare il tempo di fare una modifica così radicale (radicale perché Vanilla è fatto così) è dura, e già studiare come farla nel modo meno dispendioso in termini di tempo è dispendioso in termini di tempo. O__O
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vanilla è piuttosto fetente, e cambiare le sezioni è uno di quei lavori tipo Dovrei-Farlo-Ma-è-Una-Rottura
--- Termina citazione ---
Lo so, infatti ho proposto anche di "creare un criterio pubblico e trasparente per spiegare perché alcune sí e altre no"; criterio che può benissimo essere "In futuro saranno tolte tutte le sezioni delle case editrici/ne saranno aggiunte altre, ma per problemi tecnici/tempistici non è ancora stato fatto", ma che dovrebbe venir scritto da qualche parte.
Mirko Pellicioni:
come ho porvato a scivere su altri forum il problema di fondo che io percepisco è dovuto al rapporto forte ed emotivo che abbiamo con il nostro hobby. Anche io Michele a legere certe cose di Aips all'inizio ho sorriso sentendomi come minimo preso per il culo; credo che questo effetto schok lo abbiano avuto in tanti quì dentro.
Resta il fatto però che il tuo punto uno non claza perchè noi non siamo i nostri giochi, li giochiamo solo. Quando grazie a due spledide persone di Brescia ho imparato a disimparare (come dice Yoda) ho capito che cazzo potevo giocare come mi pare che io non ero il Bravo Master che mi ero cnvinto di essere, ero io e basta, e potevo scegliere come passare le mie giornate con gli amici.
Se invece continueremo a identificare noi stessi con il nostro hobby lo vedremo in modo distorto, è quello che succede altrove ed è quello che mi sermbra abbia alla fine causato tutti i guai che vedo in giro.
Spero che quì come altrove si possa superare questo complesso di identificazione , che ci faccia scegliere liberamente cosa giocare senza altre motivazioni occulte.
Michele Gelli:
Come Khana e Jacopo sanno perfettamente, non c'è su GenteCheGioca uno spazio Coyote perché sono destinati a sparire quelli di Narrattiva e Janus in favore di una organizzazione differente e più funzionale della categorie. Sono mesi su mesi che Moreno mi mette gli zebedei nel macinacaffè su questo argomento. Visto però che sotto vannilla le cataegore hanno una importanza estremamente relativa (la pagina "categorie" è cliccata il giusto) la cosa è passata in secondo piano rispetto a risolvere altri problemi tecnici (tipo la stabilità del server e la successiva migrazione) ben più impellenti. Ma ci arriveremo.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Vanilla è piuttosto fetente, e cambiare le sezioni è uno di quei lavori tipo Dovrei-Farlo-Ma-è-Una-Rottura.
--- Termina citazione ---
Si riesce però a copiare una intera categoria in un altra?
Voglio dire, se i post delle due sezioni venissero messi in generale, alcuni sarebbero ormai tanto vecchi che chi fosse interessato a leggerli comunque li troverebbe via motore di ricerca, e gli autori di quelli più recenti potrebbero spostarseli da soli nelle categorie nuove, in modo tale che il lavoro (e la rottura di zebedei) non sarebbe in mano solo ai moderatori.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa